Spezia Roma, le probabili formazioni

22 Maggio 2021 - Enrico Gorgoglione

Spezia e Roma in campo per l'ultima giornata del campionato italiano

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Prima di lasciarla a Mourinho, Fonseca vorrà lasciare la sua Roma con una vittoria. Dopo quella nel derby, per 2-0, contro la Lazio, l’allenatore portoghese – ora accostato alla Fiorentina per il prossimo anno – ne attende un’altra, stavolta contro lo Spezia. Una partita che varrà relativamente per la classifica, ma che per l’ex Shakhtar sarà molto importante. Si tratterà, infatti, del suo congedo dai giallorossi, dopo un’annata travagliata, ricca di critiche e ostacoli, con la finale di Europa League solo sfiorata.

Lo Spezia, invece, si avvicinerà a questa partita con la tranquillità di una salvezza conquistata con merito sorprendendo grazie alle idee di Italiano e alla qualità di alcuni giocatori che hanno fatto la differenza, Nzola su tutti. A proposito di Italiano, questi sono anche i giorni dei dubbi legati al suo futuro. Non è ancora chiaro da dove ripartirà il tecnico. Forse dallo Spezia ma forse anche da un altro club. Dipenderà dai programmi societari, ha lasciato intendere.

ROMA LAZIO, GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Spezia Roma

Verde sarà titolare contro la squadra con cui è cresciuto, nella Roma ci sarà Dzeko, in gol nel derby, a guidare l’attacco scortato dal talento di Pellegrini e Mkhitaryan. Interessante capire quale sarà il futuro del centravanti bosniaco ora che è arrivato Mourinho. In difesa Karsdorp, Mancini, Ibanez e Bruno Peres, solita linea a quattro che da qualche settimane sta dando garanzie. La Roma vorrà chiudere in bellezza.

Spezia (4-3-3): Zoet; Vignali, Erlic, Ismajli, Bastoni; Pobega, Leo Sena, Maggiore; Gyasi, Piccoli, Verde

Roma (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Bruno Peres; Cristante, Darboe; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko

DOVE VEDERE SPEZIA ROMA