Le probabili formazioni di Spal-Fiorentina

15 Febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Spal-Fiorentina, partita valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Spal-Fiorentina, lunch match della 24^ giornata di Serie A, è in programma domenica 17 febbraio alle ore 12,30 allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara. Le due squadre sono separate da 10 punti nell’attuale classifica di Serie A: la formazione allenata da Leonardo Semplici occupa il quattordicesimo posto a quota 22 punti, mentre la squadra viola, con 32 punti, è attualmente in decima posizione. La gara d’andata, Fiorentina-Spal, si è disputata lo scorso 23 settembre ed è terminata 3-0 in favore della squadra di Stefano Pioli. Quel giorno andarono a segno Marko Pjaca, Nikola Milenkovic e Federico Chiesa.

In vista della partita di domenica, c’è un solo calciatore indisponibile perché il suo nome figura nella lista dei giocatori squalificati per la 24^ giornata di campionato: si tratta del centrocampista della Spal Simone Missiroli. Diversi, invece, gli infortunati in casa Fiorentina, dal difensore German Pezzella all’attaccante Kevin Mirallas. Per scegliere la migliore rosa, gli appassionati di fantacalcio dovranno studiare con attenzione le probabili formazioni di Serie A, con un occhio di riguardo alla partita Spal-Fiorentina.

La probabile formazione della Spal: Missiroli squalificato, ballottaggio in attacco

In occasione della partita contro la Fiorentina, l’allenatore della Spal Leonardo Semplici ritrova Felipe in difesa e Mohamed Fares sulla fascia sinistra. Il tecnico, però, dovrà fare a meno dello squalificato Simone Missiroli a centrocampo. Per la sua sostituzione è ballottaggio aperto a tre tra Mirko Valdifiori, Alessandro Murgia e Pasquale Schiattarella resta aperto. Ci sono dubbi anche in attacco in casa Spal: al fianco di Andrea Petagna dovrebbe giocare Mirco Antenucci, in vantaggio su Alberto Paloschi.

Le ultime dal campo: i titolari della Spal secondo Sky Sport

Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Valoti, Murgia, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore: Semplici.

Le ultime dal campo: i titolari della Spal secondo Fantagazzetta

Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Valoti, Valdifiori, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore: Semplici.

La probabile formazione della Fiorentina: Pezzella e Mirallas infortunati

La Fiorentina non ha calciatori squalificati per la 24^ giornata di Serie A. Le brutte notizie in casa viola, però, arrivano dall’infermeria: sono out per infortunio Kevin Mirallas e German Pezzella. Il difensore ha riportato una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. In difesa si rivedono Nikola Milenkovic e Vitor Hugo, mentre a centrocampo Stefano Pioli riavrà a disposizione Marco Benassi. Il ballottaggio, in mediana, è tra Gerson e Edmilson Fernandes. In attacco si candida per una maglia da titolare il “Cholito” Giovanni Simeone.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Sky Sport

Fiorentina (4-3-2-1): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edmilson Fernandes, Veretout; Chiesa, Muriel; Simeone. Allenatore: Pioli.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Fantagazzetta

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Gerson, Veretout; Chiesa, Simeone, Muriel. Allenatore: Pioli.

Spal-Fiorentina, gli indisponibili

Spal: Missiroli (squalificato).

Fiorentina: Pezzella, Mirallas, Laurini (infortunati).