Probabili formazioni Serie A, le ultime news della 23^ giornata

7 Febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

Le probabili formazioni delle squadre di Serie A in vista delle gare valevoli per la 23^ giornata del campionato 2019/2020

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Le ultime dai campi sulle probabili formazioni della 23^ giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Sarri potrebbe affrontare il Verona con il tridente. Higuain favorito su Dybala che ha lavorato a parte, Douglas Costa verso una maglia da titolare. Ballottaggio tra Kluiverte e Carles Perez nella Roma. Lazio a Parma senza gli squalificati Milinkovic-Savic e Radu. Derby Inter-Milan: fiducia per Handanovic, torna Ibrahimovic.

Roma-Bologna, venerdì 7 febbraio ore 20.45

Roma, test a testa tra Carlos Perez e Kluivert

Due dubbi per Fonseca in vista della sfida al Bologna. Il tecnico valuta la possibilità di schierare Kolarov dal primo minuto e deve sciogliere le riserve sul ballottaggio tra Kluivert e Carlos Perez.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Villar, Cristante; Under, Perotti, Kluivert; Dzeko.

Bologna, sei indisponibili per Roma

Mihajlovic si presenta all’Olimpico con sei assenti: Poli squalificato e gli infortunati Medel, Dijks, Santander, Sansone  e Krejci.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Bani, Danilo, Tomiyasu; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

Fiorentina-Atalanta, sabato 8 febbraio ore 15.00

Fiorentina, Castrovilli verso il rientro

Insieme a Milenkovic e Caceres, tornati a disposizione dopo aver scontato una giornata di squalifica, Iachini ritrova anche Castrovilli che si candida per una maglia da titolare.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone

Atalanta, fuori De Roon

Gasperini deve fare a meno di De Roon, fermato dal giudice sportivo. A centrocampo spazio a Pasalic e Freuler. Chance per Muriel, grande ex della sfida.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata

ASTA FANTACALCIO, I GIOCATORI DA NON SVINCOLARE

Torino-Sampdoria, sabato 8 febbraio ore 18.00

Torino,  Longo parte con la difesa a tre

Moreno Longo, all’esordio sulla panchina del Torino, è intenzionato a schierare i suoi con la difesa a tre.

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Nkoulou; De Silvestri, Rincon, Meité, Aina; Berenguer; Millico, Belotti

FANTACALCIO: COME CAMBIA IL TORINO CON LONGO

Sampdoria, fiducia su Quagliarella

Quagliarella è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l’infortunio rimediato nella gara di lunedì sera con il Napoli. Crescono le quotazioni dell’attaccante blucerchiato in vista di Torino.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Murru; Ramirez, Linetty, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.

Verona-Juventus, sabato 8 febbraio ore 20.45

Verona, Borini in attacco

Juric potrebbe riproporre a grandi linee la formazione che mercoledì sera è stata capace di strappare un punto prezioso in casa della Lazio.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Dawidowicz; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Borini

Juventus, Dybala lavora  a parte

Dybala lavora a parte e potrebbe partire di nuovo dalla panchina. Bernardeschi out a causa di un affaticamento.  Douglas Costa titolare in caso di 4-3-3.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo.

Spal-Sassuolo, domenica 9 febbraio ore 12.30

Spal,  Cerri subito infortunato

Appena arrivato, Cerri ha rimediato subito un infortunio che lo rende indisponibile per la gara casalinga tra la Spal e il Sassuolo.

Spal (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Bonifazi; Strefezza, Valoti, Missiroli, Castro, Reca; Di Francesco, Petagna

Sassuolo, piccolo problema per Djuricic

Djuricic ha accusato un piccolo problema fisico che non dovrebbe comunque impedirgli di essere in campo a Ferrara. In caso contrario è pronto Traoré.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo

Brescia-Udinese, domenica 9 febbraio ore 15.00

Brescia,  3-5-2 per Lopez

Arrivato sulla panchina del Brescia al posto dell’esonerato Corini, Diego Lopez è pronto ad iniziare la sua avventura con il modulo 3-5-2. Davanti Balotelli con Torregrossa.

Brescia (3-5-2): Joronen; Cistana, Gastaldello, Chancellor; Romulo, Bisoli, Tonali, Dessena, Mateju; Torregrossa, Balotelli

Udinese, Nuytinck da monitorare

Da monitorare le condizioni di Nuytinck, lasciato a riposo negli ultimi giorni a livello precauzionale dopo aver rimediato un affaticamento di tipo muscolare.

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna

Genoa-Cagliari, domenica 9 febbraio ore 15.00

Genoa, ritorno all’antico per Criscito

Con Romero squalificato dal Giudice Sportivo, la difesa del Genoa sarà composta da Biraschi, Zapata e Masiello. Criscito dovrebbe tornare al suo ruolo naturale di laterale sinistro.

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Zapata, Masiello; Ghiglione, Sturaro, Schone, Cassata, Criscito; Pandev, Favilli

Cagliari, a Genova senza Rog e Cigarini

Centrocampo inedito per Maran che si presenta a Marassi senza Rog e Cigarini. I sostituti saranno rispettivamente Ionita e Oliva.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Oliva, Ionita; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone

Napoli-Lecce, domenica 9 febbraio ore 15.00

Napoli, speranza per Koulibaly

Dopo Mertens, tornato lunedì con la Sampdoria, Gattuso ritrova anche Koulibaly. Con il passare delle ore crescono le possibilità di rivedere il senegalese al centro della difesa.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Allan, Lobotka, Fabian Ruiz; Callejon, Milik, Insigne

Lecce, Liverani conferma Barak

Dopo il gol realizzato nel 4-0 inflitto al Torino domenica scorsa, Liverani conferma Barak titolare nel centrocampo dei salentini.

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Barak, Majer, Deiola; Saponara; Falco, Lapadula

Parma-Lazio, domenica 9 febbraio ore 18.00

Parma, corsa contro il tempo per Kulusevski

Tanti infortunati nel Parma, su tutti Cornelius. Per Kulusevski è corsa contro il tempo. Caprari, nel frattempo, si candida per una maglia da titolare.

Parma (4-3-3): Radu; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Cornelius, Caprari.

Lazio, fermati Milinkovic-Savic e Radu

Entrambi ammoniti in regime di diffida nel recupero contro il Verona, Radu e Milinkovic-Savic sono stati squalificati in vista della trasferta di Parma.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile

Inter-Milan, domenica 9 febbraio ore 20.45

Inter, Handanovic migliora

Migliorano le condizioni di Handanovic a due giorni dal derby: filtra ottimismo in casa nerazzurra. A centrocampo sfida tra Eriksen e Vecino.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Godin; Candreva, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Sanchez, Lukaku

Milan, Ibrahimovic con Rebic

Rientro in gruppo per Ibrahimovic, pronto a guidare i compagni nella stracittadina. Rebic in vantaggio su Rafael Leao per fare coppia con lo svedese.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Kessié, Bennacer, Bonaventura; Ibrahimovic, Rebic

CONSIGLI FANTACALCIO, ASTA DI RIPARAZIONE: LA GUIDA COMPLETA

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO