Probabili formazioni di Serie A: le ultime news della giornata 31

5 aprile 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle probabili formazioni della prossima giornata di campionato di Serie A: dall'anticipo Parma-Torino al Monday Night Bologna-Chievo

Archiviato il turno infrasettimanale di campionato, la Serie A si prepara già a ripartire con i primi anticipi della 31^ giornata, in programma sabato 6 aprile 2019. Il calendario si aprirà con Parma-Torino alle 15, poi, alle 18, sarà il turno del big match Juventus-Milan. In serata, la Sampdoria ospiterà allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova la Roma.

Tra le sei partite in programma domenica spicca il confronto d’alta classifica tra l’Inter di Luciano Spalletti e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, entrambe reduce da perentori successi alla 30^ giornata di campionato. Il calendario del prossimo turno di serie A si chiuderà, poi, lunedì col “Monday Night” Bologna-Chievo.

Parma-Torino, sabato 6 aprile ore 15

Parma, out Bruno Alves e Gervinho

In casa Parma, Bruno Alves e Gervinho si aggiungono alla lista degli infortunati per la 31^ giornata di Serie A, che include anche altri nomi eccellenti gialloblu come Biabiany e Inglese.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bastoni, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Sprocati, Ceravolo, Siligardi. All. D’Aversa.

Torino, squalificati Lukic e Ola Aina

Contro il Parma, Walter Mazzarri dovrà fare a meno degli squalificati Lukic e Ola Aina. Possibile forfait per De Silvestri, alle prese con una contusione alla rotula.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Belotti, Zaza. All. Mazzarri.

Juventus-Milan, sabato 6 aprile ore 18

Juventus, Allegri recupera Dybala e Mandzukic

Per la partita contro il Milan, l’allenatore della Juventus ha recuperato Dybala e Mandzukic. L’argentino è in ballottaggio con Moise Kean, in grande forma.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Joao Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Mandzukic. All. Allegri.

Milan, Gattuso senza Donnarumma e Paquetà

Contro la capolista, Gennaro Gattuso deve rinunciare a Donnarumma e Paquetà, entrambi finiti ko alla 30^ giornata di Serie A. Da valutare, in casa Milan, anche le condizioni fisiche di Calhanoglu.

Milan (4-3-1-2): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso; Cutrone, Piatek. All. Gattuso.

Sampdoria-Roma, sabato 6 aprile ore 20,30

Sampdoria, Saponara e Gabbiadini in vantaggio nei ballottaggi

In vista della 31^ giornata di Serie A, Giampaolo deve sciogliere alcuni dubbi tra trequarti e attacco: Saponara e Gabbiadini sono in vantaggio nei ballottaggi, rispettivamente su Ramirez e Defrel.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Saponara; Gabbiadini, Quagliarella. All. Giampaolo

Roma, Santon e Perotti non ce la fanno

L’allenatore della Roma Claudio Ranieri deve rinunciare a Santon e Perotti, mentre è disponibile El Shaarawy (in ballottaggio con Cengiz Under e Justin Kluivert).

Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Ranieri

Fiorentina-Frosinone, domenica 7 aprile ore 12,30

Fiorentina, Chiesa verso una maglia da titolare

Dopo le spezzone di gara contro la Roma nell’ultimo turno di campionato, Federico Chiesa è pronto per partire dal 1′ contro il Frosinone.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Muriel, Simeone. All. Pioli

Frosinone, in attacco favoriti Ciano e Pinamonti

Per la partita contro la Fiorentina, mister Baroni pare orientato a puntare sul tandem d’attacco formato da Ciano e Pinamonti.

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Valzania, Molinaro; Pinamonti, Ciano. All. Baroni.

Cagliari-Spal, domenica 7 aprile ore 15

Cagliari, assente Srna per squalifica

L’allenatore del Cagliari Rolando Maran deve rinunciare contro la Spal a Dario Srna, il cui nome figura nell’elenco dei calciatori squalificati per la 31^ giornata di Serie A.

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Padoin, Bradaric Ionita; Barella, Joao Pedro; Pavoletti. All. Maran.

Spal, Semplici senza Lazzari

In casa Spal pesa la squalifica di Lazzari sulla fascia. Leonardo Semplici potrebbe decidere di schierare la squadra con un 4-4-2, con Kurtic alto a destra.

Spal (4-4-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe, Fares; Kurtic, Missiroli, Murgia, Valoti; Antenucci, Petagna. All. Semplici.

Udinese-Empoli, domenica 7 aprile ore 15

Udinese, Tudor pronto a tornare al 4-3-3

L’allenatore dell’Udinese Igor Tudor si prepara a tornare al modulo 4-3-3 contro l’Empoli. Non ci sarà Valon Behrami, rimasto vittima di una frattura al perone.

Udinese (4-3-3): Musso; Stryger Larsen, De Maio, Troost-Ekong, Zeegelaar; Fofana, Sandro, Mandragora; Pussetto, Lasagna, De Paul. All. Tudor.

Empoli, Krunic verso il forfait

In casa Empoli sono da monitorare le condizioni fisiche di Dragowski, Acquah e Rasmussen, tutti non al meglio. Verso il forfait Rade Krunic, alle prese con un problema muscolare.

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Brighi, Pasqual; Farias, Caputo. All. Andreazzoli.

Inter-Atalanta, domenica 7 aprile ore 18

Inter, fiducia rinnovata a Nainggolan e Icardi

In vista della delicata partita contro l’Atalanta, l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti è orientato a dare ancora fiducia a Nainggolan sulla trequarti e a Icardi in attacco.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti.

Atalanta, Barrow al posto di Zapata

L’Atalanta affronterà l’Inter senza il suo capocannoniere stagionale Duvan Zapata, out per squalifica. Al suo posto ci sarà spazio per Barrow, supportato da Ilicic e Gomez.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Barrow. All. Gasperini.

Lazio-Sassuolo, domenica 7 aprile ore 18

Lazio, in dubbio Luis Alberto, Lucas Leiva e Lulic

Considerato l’incrocio col Milan alla trentaduesima giornata, l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi valuta un possibile turno di riposo per i diffidati Luis Alberto, Lucas Leiva e Lulic.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile. All. Inzaghi.

Sassuolo, ballottaggio tra Babacar e Djuricic

Il dubbio principale in casa Sassuolo, in vista dell’impegno contro la Lazio, riguarda l’attacco: a giocarsi una maglia da titolare sono Babacar e Djuricic.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Sensi, Locatelli, Duncan; Berardi, Babacar, Boga. All. De Zerbi.

Napoli-Genoa, domenica 7 aprile ore 20,30

Napoli, Mertens e Milik in vantaggio su Insigne

Lorenzo Insigne è tornato a allenarsi parzialmente con il resto della squadra, ma per la partita contro il Genoa sono in vantaggio Mertens e Milik in attacco.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabiàn Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens

Genoa, doppia assenza per squalifica

Contro il Napoli, l’allenatore del Genoa Cesare Prandelli dovrà fare a meno sia di Zukanovic che di Romero, entrambi squalificati.

Genoa (4-4-2): Radu; Pereira, Biraschi, Gunter, Criscito; Lerager, Radovanovic, Rolon, Lazovic; Sanabria, Kouamè. All. Prandelli.

Bologna-Chievo, lunedì 8 aprile ore 20,30

Bologna, Santander insidia Orsolini

In vista del “Monday Night” della 31^ giornata di Serie A, Mihajlovic punta su Palacio, Sansone e Soriano davanti, con Santander che insidia Orsolini per una maglia da titolare.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic.

Chievo, rischio turnover per Stepinski

L’allenatore del Chievo Di Carlo potrebbe concedere un turno ai box a Stepinski in attacco e schierare dal 1′ Djordjevic. Possibile turnover anche per Hetemaj e Leris.

Chievo (4-4-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Andreolli, Barba; Kiyine, Dioussé, Hetemaj, Giaccherini; Meggiorini, Stepinski. All. Di Carlo.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!