Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma

18 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultimissime news sulle probabili formazioni di Sassuolo-Roma, partita valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A

Sassuolo-Roma, partita valida per la trentasettesima giornata di Serie A, si disputerà al “Mapei Stadium” oggi, sabato 18 maggio 2019, alle ore 20,30.

Il club neroverde ha raggiunto la matematica certezza della salvezza e, lontanissimo dalla zona Europa, non ha più nulla da chiedere a questo campionato. La squadra giallorossa, invece, è in piena volata Champions League. Le speranze di riuscire a raggiungere la qualificazione, però, sono flebili a due giornate dal termine del torneo.

Inoltre, in settimana, la quiete romanista è stata scossa dall’annuncio del divorzio a fine stagione con capitan Daniele De Rossi. La notizia ha scatenato la pesante contestazione dei tifosi, che ieri si sono riuniti davanti alla sede societaria per ribadire la propria contrarietà alla decisione presa dal club.

La partita d’andata tra Sassuolo e Roma, disputato nella Capitale allo stadio “Olimpico” lo scorso 26 dicembre, è terminata 3-1 per i giallorossi. In quell’occasione, sono andati a segno Perotti, Schick e Zaniolo, mentre il gol della bandiera neroverde lo ha realizzato Babacar.

Nella lista dei calciatori squalificati per la 37^ giornata di Serie A figura il nome di Bourabia, che pertanto sarà costretto a saltare Sassuolo-Roma. I diffidati sono invece tre, tutti sulla sponda giallorossa: si tratta di Dzeko, Florenzi e Schick.

Prima di scegliere i giocatori su cui puntare al fantacalcio, è doveroso dare uno sguardo alle ultime news sulle probabili formazioni di Serie A. Concentriamoci ora su Sassuolo-Roma.

La probabile formazione del Sassuolo: recuperato Berardi

Per la partita di stasera, l’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi ha recuperato Berardi, alle prese nei giorni scorsi con un’influenza. L’attaccante classe 1994, a lungo accostato alla Roma quando sulla panchina giallorossa c’era Di Francesco, dovrebbe affiancare Boga e Babacar, ma quest’ultimo è insidiato da Djuricic e Matri. In difesa, Peluso, sottoposto martedì a un’operazione per curare un’ernia inguinale, resterà fuori. A centrocampo, complice la squalifica di Bourabia e l’infortunio di Sensi, si rivedranno Duncan e Locatelli.

Le ultime dal campo: i titolari del Sassuolo secondo Sky Sport

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Boga, Babacar. All.: De Zerbi.

Le ultime dal campo: i titolari del Sassuolo secondo Fantagazzetta

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Boga, Babacar. All.: De Zerbi.

La probabile formazione della Roma: out Manolas

Manolas, rimasto vittima di una distorsione alla caviglia, non è stato convocato dall’allenatore della Roma Claudio Ranieri per la partita contro il Sassuolo. Ha risposto presente, invece, Lorenzo Pellegrini, che resta però in ballottaggio con Pastore e Kluivert per una maglia da titolare sulla trequarti. Daniele De Rossi dovrebbe accomodarsi in panchina all’inizio. Sulla mediana, parte infatti favorito il tandem formato da Cristante e Nzonzi.

Le ultime dal campo: i titolari della Roma secondo Sky Sport

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Kluivert, El Shaarawy; Dzeko. All.: Ranieri.

Le ultime dal campo: i titolari della Roma secondo Fantagazzetta

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pastore, El Shaarawy; Dzeko. All.: Ranieri.

Sassuolo-Roma, gli indisponibili

Sassuolo: Bourabia (squalificato), Magnani, Peluso e Sensi (infortunati).

Roma: Manolas (infortunato).

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!