Le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus

7 febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Sassuolo-Juventus, partita valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A

Sassuolo-Juventus, sfida valida per la ventitreesima giornata di Serie A, è in programma al “Mapei Stadium” domenica 10 febbraio alle ore 18. Per la squadra allenata da Massimiliano Allegri, la partita contro i neroverdi è l’occasione per mettersi alle spalle il doppio passo falso contro l’Atalanta in Coppa Italia e col Parma nel ventiduesimo turno di campionato. La formazione di Roberto De Zerbi, invece, è reduce dal pareggio 1-1 contro il Genoa.

I Campioni d’Italia sono in testa all’attuale classifica di Serie A, con 60 punti conquistati nelle prime 22 partite. Il Sassuolo, avversario di giornata, ha esattamente la metà dei punti (30) e si trova attualmente in undicesima posizione.

La sfida d’andata Juventus-Sassuolo, disputata lo scorso 16 settembre, è terminata 2-1 per i bianconeri, con doppietta di Cristiano Ronaldo e gol nel finale di Babacar. In quella partita, Douglas Costa è stato espulso dopo aver sputato a Federico Di Francesco. Quel cartellino rosso gli è costato quattro giornate di squalifica.

Massimiliano Allegri e Roberto De Zerbi devono ancora sciogliere gli ultimi dubbi tra i calciatori a loro disposizione per la ventitreesima giornata di Serie A. Questo turno di campionato metterà a dura prova anche le certezze dei fantallenatori, dal momento che il weekend calcistico in Italia prenderà il via già giovedì con la partita Lazio-Empoli. Per scegliere la migliore rosa possibile, gli appassionati di fantacalcio dovranno prestare la massima attenzione alle probabili formazioni di Serie A, con un occhio di particolare riguardo alla partita Sassuolo-Juventus.

Probabili formazioni Sassuolo-Juventus: le scelte di De Zerbi

Contro la Juventus, l’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi non avrà a disposizione Alfred Duncan, squalificato per la 23^ di Serie A. Sempre a centrocampo, il tecnico neroverde dovrà fare a meno anche dell’infortunato Magnanelli, mentre Sensi (alle prese con una contusione muscolare) proverà a stringere i denti per affiancare Bourabia e Locatelli. In caso di forfait del regista, possibile il passaggio al modulo 3-4-3 con l’inserimento di Ferrari.

Il difensore è in ballottaggio anche con Magnani (favorito) per una maglia da titolare in difesa. In attacco, invece, il Sassuolo dovrebbe affrontare la Juve col tridente formato da Domenico Berardi, Babacar e Djuricic. Gli ultimi due, infatti, sono attualmente in vantaggio nel ballottaggio – rispettivamente – contro Matri e Di Francesco.

La probabile formazione del Sassuolo contro la Juventus:

(4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Bourabia, Sensi, Locatelli; Berardi, Djuricic, Babacar. Allenatore: De Zerbi.

Probabili formazioni Sassuolo-Juventus: le scelte di Allegri

Alla ventitreesima giornata del campionato di Serie A, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri intende rilanciare dal 1′ Paulo Dybala. L’attaccante argentino, favorito nel dualismo con Federico Bernardeschi, affiancherà Mario Mandzukic e Cristiano Ronaldo. Il brasiliano Douglas Costa, invece, è alle prese con alcuni problemi muscolari. In porta riprenderà il suo posto Wojciech Szczesny, mentre la difesa sarà guidata dal tandem Rugani-Caceres. A centrocampo, è ballottaggio a tre tra Rodrigo Bentancur (favorito), Sami Khedira e Emre Can per una maglia da titolare al fianco di Miralem Pjanic e Blaise Matuidi.

La probabile formazione della Juventus contro il Sassuolo:

(4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri