Le probabili formazioni di Sassuolo-Frosinone

3 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultimissime news sulle probabili formazioni di Sassuolo-Frosinone, partita valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A

Il Sassuolo, dopo il recente “Monday Night” contro la Fiorentina, tornerà in campo domenica 5 maggio alle ore 15 per sfidare il Frosinone. La partita, in programma al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, è valida per la trentacinquesima giornata di Serie A.

I padroni di casa neroverdi si trovano al momento esattamente a metà classifica, in decima posizione, con 41 punti conquistati nelle prime 34 partite di campionato. La squadra ciociara, invece, è al penultimo posto, con 23 punti, distante 10 punti dal quartultimo posto che garantisce la permanenza in Serie A. La sfida di domenica, pertanto, fornirà indicazioni importanti in ottica corsa salvezza.

Nell’ultimo turno di campionato, come già anticipato, il Sassuolo ha battuto la Fiorentina nel “Monday Night” della 34^ giornata di Serie A. Al “Franchi” di Firenze, è risultata decisiva la rete messa a segno da Domenico Berardi. La formazione ciociara, invece, è stata sconfitta tra le mura amiche del “Benito Stirpe” dal Napoli, col risultato di 0-2 (gol di Dries Mertens e Amin Younes). La partita d’andata Frosinone-Sassuolo, disputata lo scorso 16 dicembre, era terminata anch’essa 0-2, frutto dell’autorete di Lorenzo Ariaudo e del gol di Domenico Berardi.

Osservando la lista degli squalificati per la 35^ giornata di Serie A, la situazione sorride al Frosinone: nessun calciatore ciociaro è stato fermato dal Giudice Sportivo, mentre il Sassuolo dovrà rinunciare a Federico Peluso. Sono 5, invece, i diffidati, tutti in casa Frosinone. Si tratta di Capuano, Cassata, Ghiglione, Maiello e Sportiello.

Prima di stilare la formazione al fantacalcio, è importante dare uno sguardo alle ultimissime news sulle probabili formazioni di Serie A. Diamo adesso un’occhiata, in particolare, a Sassuolo-Frosinone, tra le partite in programma domenica nel calendario della 35^ giornata del campionato.

La probabile formazione del Sassuolo: Peluso squalificato

In casa Sassuolo, l’allenatore Roberto De Zerbi deve fare i conti con la squalifica di Peluso. Sarà Ferrari a dirigere la difesa, coadiuvato da Demiral. A centrocampo, è ballottaggio aperto tra Locatelli e Duncan. In attacco, invece, il solo “certo” del posto è Berardi, con Babacar e Boga in vantaggio su Djuricic e Di Francesco per le altre due maglie.

Le ultime dal campo: i titolari del Sassuolo secondo Sky Sport

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Demiral, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Boga. All. De Zerbi.

Le ultime dal campo: i titolari del Sassuolo secondo Fantagazzetta

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Demiral, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Babacar, Boga. All. De Zerbi.

La probabile formazione del Frosinone: in attacco torna Ciano

L’allenatore del Frosinone Marco Baroni può tornare a contare su Ciano in attacco. Al suo fianco, Pinamonti è in vantaggio su Ciofani. A presidiare le fasce, salvo sorprese dell’ultimo minuto, ci saranno Paganini e Beghetto. Maiello e Cassata si contendono una maglia sulla linea mediana.

Le ultime dal campo: i titolari del Frosinone secondo Sky Sport

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Cassata, Valzania, Beghetto; Pinamonti, Ciano. All. Baroni.

Le ultime dal campo: i titolari del Frosinone secondo Fantagazzetta

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Valzania, Beghetto; Pinamonti, Ciano. All. Baroni.

Sassuolo-Frosinone, gli indisponibili

Sassuolo: Peluso (squalificato), Magnani (infortunato).

Frosinone: Salamon, Viviani (infortunati).

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!