Sassuolo Fiorentina, le probabili formazioni

26 Febbraio 2022 - Enrico Gorgoglione

Il Sassuolo affronta la Fiorentina alla 27^ giornata di Serie A: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

La 27^ giornata di Serie A vede affrontarsi Sassuolo e Fiorentina. Si tratta di una sfida che si annuncia spettacolare, visto che vede fronteggiarsi due squadre che praticano un calcio propositivo. Il Sassuolo viene dall’exploit di San Siro contro l’Inter, che conferma i neroverdi come avversario particolarmente ostico per le grandi. Dovrà quindi stare attenta la Fiorentina, che però viene dai fondamentali successi contro Spezia e Atalanta e dal raggiungimento delle semifinali di Coppa Italia. Appuntamento per questa sera alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per una delle partite sulla carta più emozionanti del turno di Serie A.

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING E DIRETTA TV

Le probabili formazioni di Sassuolo Fiorentina

Dionisi proporrà sul piano tattico il consueto 4-3-3. Davanti conferma per l’esplosivo tridente formato dal centravanti Scamacca e da Berardi e Raspadori esterni offensivi. In difesa, a sinistra, è vivo il ballottaggio fra Kyriakopoulos e Rogerio, mentre a destra agirà Müldur e in mezzo la coppia centrale sarà formata da Chiriches e Gian Marco Ferrari.

Italiano risponderà con un assetto tattico speculare. A centrocampo Castrovilli appare in vantaggio su Duncan e Maleh per giocare nel trio insieme a Bonaventura e Torreira. In attacco Sottil parte favorito su Saponara e Ikoné per affiancare Nico González e il centravanti Piatek.

INTER SASSUOLO 0-2: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Müldur, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, M. López, H. Traoré; Berardi, Scamacca, Raspadori

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Martínez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; N. González, Piatek, Sottil

FIORENTINA ATALANTA 1-0: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS