Le probabili formazioni di Sassuolo-Chievo

3 Aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime sulle probabili formazioni di Sassuolo-Chievo: ecco le scelte dei tecnici De Zerbi e Di Carlo in vista della sfida di Reggio Emilia

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sassuolo-Chievo è in programma al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia alle ore 19.00 di giovedì 4 aprile 2019. Le due formazioni si sfidano nella gara valevole per la 30^ giornata di Serie A. I padroni di casa allenati da Roberto De Zerbi sono reduci dalla sconfitta nel derby contro il Bologna di domenica scorsa. La rete di Destro, arrivata in pieno recupero, ha sancito l’undicesimo ko stagionale per i neroverdi. Adesso il Sassuolo è al quattordicesimo posto in classica ed ha visto assottigliarsi ad otto punti il vantaggio sulla zona retrocessione.

Il Chievo, invece, è ultimo a quota 11 punti e nelle ultime cinque partite di campionato ha raccolto appena due pareggi e tre sconfitte. La situazione dei veneti è sempre più complicata, con quindici punti di distanza dalla zona salvezza quando mancano undici giornate alla fine del campionato. Il tecnico dei gialloblu Domenico Di Carlo, per la sfida di Reggio Emilia, dovrà anche rinunciare a due suoi titolari per squalifica: Depaoli e Meggiorini, entrambi fermati per un turno dal Giudice Sportivo. Ecco tutte le ultime sulle probabili formazioni di Sassuolo-Chievo.

La probabile formazione del Sassuolo: Lirola titolare

De Zerbi cambia qualcosa rispetto all’undici titolare schierato domenica scorsa contro il Bologna. Lirola torna a giocare dal primo minuto sulla fascia destra, con Demiral che dovrebbe spostarsi al centro al posto dell’infortunato Marlon. Duncan spera nel recupero così da formare il terzetto di centrocampo insieme a Locatelli e Sensi. Dubbio da sciogliere in avanti: Berardi e Djuricic sono sicuri di una maglia insieme a uno tra Boga e Babacar.

Le ultime dal campo: i titolari del Sassuolo secondo Sky Sport

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Peluso, Rogerio; Locatelli, Magnanelli, Sensi; Berardi, Babacar, Djuricic.

Le ultime dal campo: i titolari del Sassuolo secondo Fantagazzetta

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Djuricic, Boga. All. De Zerbi.

La probabile formazione del Chievo: ballottaggio Rigoni-Dioussé

Di Carlo deve rinunciare a Meggiorini e Depaoli per squalifica e agli infortunati Schelotto, Tomovic e Seculin. Avanti con il 4-3-1-2 che vede Sorrentino in porta, Bani, Andreolli, Barba e Jaroszynski in difesa. A centrocampo, ballottaggio tra Rigoni e Dioussé per il ruolo di playmaker in mezzo a Leris e Hetemaj. Giaccherini intoccabile, giocherà da trequartista con licenza di svariare su tutto il fronte offensivo. Davanti ci sarà Stepinski, con Djordjevic e Pellissier che si giocano una maglia al suo fianco.

Le ultime dal campo: i titolari del Chievo secondo Sky Sport

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Bani, Andreolli, Barba, Jaroszynski; Leris, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Pellissier, Stepinski.

Le ultime dal campo: i titolari del Chievo secondo Fantagazzetta

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Bani, Andreolli, Barba, Jaroszynski; Leris, Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Djordjevic, Stepinski.

Sassuolo-Chievo, gli indisponibili

Sassuolo: Adjapong, Brignola, Marlon (infortunati)

Chievo: Depaoli, Meggiorini (squalificati 1 turno), Seculin, Tomovic, Schelotto (infortunati).