Sampdoria Spezia, le probabili formazioni

22 Ottobre 2021 - Francesco Fragapane

La Sampdoria sfida lo Spezia alla 9^ giornata di Serie A: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

Tra le sfide valide per la 9^ giornata di Serie A figura anche Sampdoria Spezia. Si tratta di un derby ligure sentito, oltre che importante in chiave salvezza. I doriani stanno rendendo ben al di sotto delle aspettative, avendo raccolto fin qui solo 6 punti come i cugini del Genoa e il Cagliari pur essendo reduci da un ottimo campionato.

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING E DIRETTA TV

Un punto più avanti sta la squadra di Thiago Motta, reduce dall’importantissimo successo in rimonta nello scontro diretto con la Salernitana. Un altro colpo contro una diretta concorrente darebbe ulteriore slancio agli aquilotti. Appuntamento alle 20.45, allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

CAGLIARI-SAMPDORIA 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Sampdoria Spezia

D’Aversa non può disporre dello squalificato Thorsby, sostituito in mediana da Ekdal. Nel 4-4-2 utilizzato spesso dal tecnico in questa stagione. Verre potrebbe giocare dal primo minuto come esterno sinistro. In avanti, infine, Caputo dovrebbe vincere il ballottaggio con Gabbiadini per giocare in coppia con Quagliarella.

Emergenza piena per Thiago Motta, che per quanto riguarda gli indisponibili delle ultime settimane ritrova Bastoni per il ruolo di terzino sinistro. Gyasi, impiegato come esterno difensivo nell’ultima gara, tornerà quindi nel suo ruolo naturale. verrà impiegato infatti nel trio di trequartisti a supporto dell’unica punta Nzola, che verrà completato da Antiste e Salcedo.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien Silva, Verre; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Antiste, Salcedo, Gyasi; Nzola. All. Thiago Motta

SPEZIA-SALERNITANA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS