Le probabili formazioni di Sampdoria-Milan

29 marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Sampdoria-Milan, partita valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A

Sampdoria-Milan, anticipo del sabato della ventinovesima giornata di Serie A, è in programma il 30 marzo alle ore 20,30 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova. A separare i due club nell’attuale classifica del campionato ci sono 9 punti. Il club allenato da Marco Giampaolo si trova attualmente in nona posizione a quota 42 punti, mentre i rossoneri di Gennaro Gattuso sono quarti, con 51 punti conquistati in 28 partite.

Nell’ultimo turno di campionato, il “Diavolo” è uscito sconfitto dal derby contro l’Inter, ricco di emozioni e gol e terminato con la vittoria nerazzurra per tre reti a due. La Samp, invece, alla 28^ giornata di Serie A, ha battuto con un roboante 3-5 il Sassuolo al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.

La partita d’andata tra rossoneri e blucerchiati, disputata a ottobre a “San Siro”, è terminata 3-2, con gol di Cutrone, Higuain, Suso, Saponara e Quagliarella.

Non ci sono calciatori squalificati in vista di Sampdoria-Milan. Occhio, però, ai diffidati: sono tre, nello specifico Bereszynski, Sau e Audero, tutti nella squadra ligure.

Per i fantallenatori è arrivato il momento della scelta dei calciatori su cui puntare per stilare la migliore formazione possibile da schierare al fantacalcio alla 29^ giornata di Serie A. Massima attenzione alle ultimissime news sulle probabili formazioni di Serie A, con particolare riguardo alla sfida tra la Sampdoria di Marco Giampaolo e il Milan di Gennaro Gattuso, molto importante per la corsa all’Europa.

La probabile formazione della Sampdoria: ballottaggio a centrocampo

In vista della 29^ giornata di Serie A, l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha recuperato i trequartisti Gaston Ramirez e Riccardo Saponara, col primo favorito per il ruolo di titolare. Non preoccupa lo stato di salute di Manolo Gabbiadini, affetto da sindrome influenzale ma resta in ballottaggio con Gregoire Defrel per la partita contro il Milan. Confermatissimo, in attacco, Fabio Quagliarella, leader dell’attuale classifica marcatori della Serie A. A centrocampo, il ballottaggio riguarda Jankto, Vieira e Ekdal, in “lotta” per una maglia da titolare.

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Sky Sport

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Anderson, Colley, Murru; Linetty, Praet, Vieira; Ramirez; Defrel, Quagliarella. All.: Giampaolo.

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Fantagazzetta

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Anderson, Colley, Murru; Linetty, Praet, Jankto; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. All.: Giampaolo.

La probabile formazione del Milan: Kessié verso la panchina?

In casa Milan si risente ancora dei postumi del derby perso contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato: l’allenatore rossonero Gennaro Gattuso, contro la Sampdoria, potrebbe spedire inizialmente in panchina Franck Kessié, protagonista di un diverbio con Lucas Biglia in occasione della stracittadina. Sulla fascia sinistra, invece, sono da valutare le condizioni fisiche di Ricardo Rodriguez, rientrato dall’impegno con la sua nazionale con un fastidio muscolare.

Le ultime dal campo: i titolari del Milan secondo Sky Sport

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Bakayoko, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All.: Gattuso.

Le ultime dal campo: i titolari del Milan secondo Fantagazzetta

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Bakayoko, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All.: Gattuso.

Sampdoria-Milan, gli indisponibili

Sampdoria: Barreto, Caprari (infortunati), Vieira, Bereszynski, Ekdal (in dubbio).

Milan: Bonaventura (infortunato), Ricardo Rodriguez (in dubbio).