Le probabili formazioni di Sampdoria-Lazio

27 Aprile 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultimissime news sulle probabili formazioni di Sampdoria-Lazio, partita valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La Lazio, dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia raggiunta in settimana grazie al successo sul Milan, torna protagonista in campionato ospite della Sampdoria. La partita, in programma allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova alle ore 18 di domenica 28 aprile 2019, è valida per la trentaquattresima giornata di Serie A.

I padroni di casa blucerchiati stazionano all’ottavo posto dell’attuale classifica di Serie A a quota 48 punti, quattro in meno rispetto ai rivali biancocelesti che si trovano una posizione avanti. Il risultato della partita, pertanto, fornirà indicazioni importanti sia per la volata Champions League (la squadra di Simone Inzaghi è distante solo quattro punti dal quarto posto) che in ottica qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League.

Nell’ultimo turno di campionato, la squadra allenata da Marco Giampaolo ha perso in maniera netta contro il Bologna (3-0), mentre gli uomini di Simone Inzaghi sono caduti a sorpresa in casa contro il Chievo già retrocesso (1-2 il risultato allo stadio “Olimpico” di Roma). La sfida d’andata Lazio-Sampdoria, disputata lo scorso dicembre, è terminata 2-2, col gol del pareggio finale di Riccardo Saponara arrivato all’ultimo respiro.

Osservando la lista degli squalificati per la 34^ giornata di Serie A, la situazione sorride alla Samp: nessun calciatore blucerchiato è stato fermato dal Giudice Sportivo, mentre la Lazio dovrà rinunciare a Luis Alberto e a Milinkovic-Savic. Sono 9, invece, i diffidati. Si tratta di Audero, Bereszynski, Sala, Sau e Tonelli per i liguri e di Durmisi, Lulic, Radu e Strakosha per i capitolini.

Prima di stilare la formazione al fantacalcio, è doveroso dare uno sguardo alle ultimissime news sulle probabili formazioni di Serie A. Diamo ora un’occhiata più approfondita a Sampdoria-Lazio, tra i match in programma domenica nel calendario della 34^ giornata del campionato.

La probabile formazione della Sampdoria: doppio dubbio in attacco

In casa Sampdoria, l’allenatore Marco Giampaolo ha diversi dubbi di formazione in vista della partita contro la Lazio. In difesa, si contendono una maglia da titolare Colley e Tonelli al centro e Bereszynski e Sala sulla fascia. Doppio dubbio anche tra trequarti e attacco: Ramirez e Defrel partono leggermente in vantaggio su, rispettivamente, Saponara e Gabbiadini. Confermatissimo, invece, Fabio Quagliarella, attuale leader della classifica marcatori di Serie A.

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Sky Sport

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez, Defrel, Quagliarella. All.: Giampaolo.

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Fantagazzetta

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez, Defrel, Quagliarella. All.: Giampaolo.

La probabile formazione della Lazio: sfida tra Correa e Caicedo

Dopo la vittoria in semifinale di Coppa Italia contro il Milan, l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi deve sciogliere il dubbio tra Joaquin Correa (match winner di coppa) e Felipe Caicedo come “assistente” di Ciro Immobile. A centrocampo riecco Lucas Leiva, con Parolo e Cataldi che si candidano a occupare le due posizioni ai suoi lati.

Le ultime dal campo: i titolari della Lazio secondo Sky Sport

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Cataldi, Lulic; Caicedo, Immobile. All.: Inzaghi.

Le ultime dal campo: i titolari della Lazio secondo Fantagazzetta

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Cataldi, Lulic; Correa; Immobile. All.: Inzaghi.

Sampdoria-Lazio, gli indisponibili

Sampdoria: Andersen (in dubbio).

Lazio: Luis Alberto, Milinkovic-Savic (squalificati), Berisha, Lukaku, Radu (infortunati).