Le probabili formazioni di Sampdoria-Juventus

25 maggio 2019 - Luca Guerra

Tutte le ultimissime news sulle probabili formazioni di Sampdoria-Juventus, partita valida per la trentottesima giornata del campionato di Serie A

Sampdoria-Juventus, sfida valida per la trentottesima e ultima giornata di Serie A, è in programma domani, domenica 26 maggio 2019, alle ore 20,30, allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

La Juve è da tempo campione d’Italia e la Samp è già certa del nono posto in classifica. Pertanto, le due squadre non hanno ormai più nulla da chiedere al campionato. Per la squadra bianconera, però, questa partita avrà un sapore speciale perché sarà l’ultima partita sulla panchina juventina di Massimiliano Allegri. Anche l’allenatore blucerchiato Marco Giampaolo potrebbe salutare a fine stagione la sua squadra. In casa del club ligure, inoltre, Fabio Quagliarella si sta giocando la leadership della classifica marcatori di Serie A. L’attaccante ha messo a segno 26 reti fino ad ora in questo campionato, contro i 22 di Piatek e Zapata.

La gara d’andata tra Sampdoria e Juventus, disputata all'”Allianz Stadium” di Torino lo scorso 29 dicembre, è terminata 2-1, frutto della doppietta di Cristiano Ronaldo e del gol di Quagliarella.

Nella lista dei calciatori squalificati per la 38^ giornata di Serie A figurano i nomi di Blaise Matuidi e Federico Bernardeschi, che hanno perciò finito anzitempo la loro stagione. Tra gli infortunati, invece, spiccano Mario Mandzukic, Joao Cancelo, Sami Khedira, Mattia Perin, Douglas Costa e Nicola Murru.

Prima di individuare i calciatori giusti su cui puntare al fantacalcio, è bene studiare attentamente le ultime news sulle probabili formazioni di Serie A. Concentriamoci ora su Sampdoria-Juventus.

La probabile formazione della Sampdoria: ballottaggio in attacco

In vista della partita contro la Juventus, l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ritrova Joachim Andersen in difesa. Sempre nel reparto arretrato, a destra è ballottaggio aperto tra Bereszynski e Sala, con Junior Tavares confermato a sinistra. In cabina di regia, Vieira insidia Ekdal, mentre in attacco si rinnova la sfida a quattro per due maglie tra Caprari, Ramirez, Defrel e Gabbiadini per supportare Fabio Quagliarella.

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Sky Sport

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Junior Tavares; Praet, Vieira, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella. All. Giampaolo.

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Fantagazzetta

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Junior Tavares; Praet, Ekdal, Linetty; Caprari; Defrel, Quagliarella. All. Giampaolo.

La probabile formazione della Juventus: Ronaldo e Dybala presenti

Contro la Sampdoria, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è orientato a far giocare in porta Pinsoglio. In difesa non dovrebbe essere rischiato Giorgio Chiellini: ci sarà spazio per uno tra Daniele Rugani e Martin Caceres al fianco di Leonardo Bonucci. In attacco, Juan Cuadrado dovrebbe affiancare Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. Solo panchina, dall’inizio, per il giovane Moise Kean.

Le ultime dal campo: i titolari della Juventus secondo Sky Sport

Juventus (4-3-3): Pinsoglio; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Spinazzola; Emre Can, Bentancur, Pjanic; Ronaldo, Dybala, Cuadrado. All. Allegri.

Le ultime dal campo: i titolari della Juventus secondo Fantagazzetta

Juventus (4-3-3): Pinsoglio; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Spinazzola; Emre Can, Bentancur, Pjanic; Ronaldo, Dybala, Cuadrado. All. Allegri.

Sampdoria-Juventus, gli indisponibili

Sampdoria: Nicola Murru (infortunato).

Juventus: Blaise Matuidi, Federico Bernardeschi (squalificati), Mario Mandzukic, Joao Cancelo, Sami Khedira, Mattia Perin, Douglas Costa (infortunati), Alex Sandro, Giorgio Chiellini (in dubbio).