Le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa

13 aprile 2019 - Luca Guerra

Le ultime sulle probabili formazioni di Sampdoria-Genoa. Giampaolo recupera Bereszynski e Colley, mentre Prandelli ritrova Romero e Zukanovic

Sampdoria-Genoa è uno dei big match in programma per la 32^ giornata di serie A e si giocherà domenica 14 aprile alle ore 15. Nel Derby della Lanterna la classifica non importa, ciò che importa è esclusivamente la vittoria a prescindere dagli obiettivi stagionali da centrare. Giampaolo e Prandelli lo sanno benissimo e cercheranno di schierare in campo la migliore formazione possibile in vista della partita.

La Sampdoria è reduce da due sconfitte consecutive contro Torino e Roma che hanno di fatto allontanato l’obiettivo Europa. Perdere con due dirette rivali ha allontanato il settimo posto e ora dista momentaneamente quattro punti, in attesa del recupero della sfida tra Lazio e Udinese. Un’eventuale vittoria contro il Genoa rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di una stagione comunque ricca di soddisfazioni. I rossoblu invece non trovano la vittoria da metà marzo ma nell’ultima partita sono riusciti a bloccare il Napoli in casa giocando con un uomo in meno.

Sarà un derby della Lanterna storico, in centesimo in gare ufficiali. Sono 38 le vittorie della Sampdoria contro le 24 del Genoa. I rossoblu non vincono dal 2015/2016 grazie alle reti di Pavoletti e Suso, mentre nella gara di andata la sfida si concluse con un pareggio e i gol dei bomber Piatek e Quagliarella.

La Sampdoria deve rinunciare all’infortunato Barreto, mentre il Genoa deve fare a meno di Sturaro, squalificato. Ecco le ultime sulle probabili formazioni di Sampdoria-Genoa.

La probabile formazione della Sampdoria: Defrel-Gabbiadini in ballottaggio

Marco Giampaolo ritrova Bereszynski per la difesa ma potrebbe ancora optare per Sala. Nel reparto centrale ritorna anche Colley che ha smaltito il dolore alla mandibola ed è pronto ad affiancare Andersen. Confermato il centrocampo con Praet, Ekdal e Linetty, il dubbio è sulla trequarti con Ramirez che alla fine dovrebbe spuntarla su Saponara. In attacco è ballottaggio Gabbiadini-Defrel, con quest’ultimo favorito per una maglia da titolare. Ancora personalizzato per Barreto, riaggregato al gruppo Caprari.

I titolari della Sampdoria secondo Sky Sport

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel

I titolari della Sampdoria secondo Fantagazzetta

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel

La probabile formazione del Genoa: Lerager o Rolon per sostituire Sturaro

Dopo l’ottimo pareggio allo stadio San Paolo di Napoli, il Genoa ritrova Romero e Zukanovic e sistema così la difesa nonostante la prestazione notevole offerta contro gli azzurri. Se il centrale è sicuro di ritrovare la maglia da titolare, Zukanovic rischia di restare in panchina con Biraschi ancora una volta nel terzetto difensivo. A centrocampo per sostituire Sturaro, è ballottaggio tra Rolon e Lerager, mentre in attacco Sanabria si gioca il posto con Pandev al fianco di Kouamè.

I titolari del Genoa secondo Sky Sport

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Rolon, Miguel Veloso, Bessa, Lazovic; Pandev, Kouamé

I titolari del Genoa secondo Fantagazzetta

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Lerager, Miguel Veloso, Bessa, Lazovic; Pandev, Kouamé

Sampdoria-Genoa, gli indisponibili

Sampdoria: Barreto (infortunato).

Genoa: Sturaro (squalificato 1 turno), Hilijemark (infortunato).