Le probabili formazioni di Sampdoria-Empoli

11 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultimissime news sulle probabili formazioni di Sampdoria-Empoli, partita valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A

Sampdoria-Empoli è una partita valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. Il fischio d’inizio, allo stadio “Ferraris” di Genova, scatterà alle ore 15 di domani, domenica 12 maggio 2019.

I padroni di casa sono alla nona posizione dell’attuale classifica, a quota 49 punti, ormai fuori dalla volata per l’Europa. Il club toscano, invece, è al terzultimo posto con i suoi 32 punti, in piena lotta salvezza.

Nelle ultime sei partite disputate in Serie A, i blucerchiati hanno vinto solo il derby contro il Genoa, lo scorso 14 aprile. All’ultimo turno, la Samp ha pareggiato 3-3 col Parma. La formazione allenata da Aurelio Andreazzoli arriva invece alla sfida di Genova reduce dalla vittoria ottenuta contro la Fiorentina la scorsa domenica.

La partita d’andata, Empoli-Sampdoria, disputata il 22 dicembre scorso allo stadio “Carlo Castellani”, è finita col risultato di 2-4, frutto delle reti di Pasqual, Caputo, Ramirez, Quagliarella e Caprari (doppietta).

La lista dei calciatori squalificati per la 36^ giornata di Serie A include un solo calciatore costretto a saltare Sampdoria-Empoli: si tratta del blucerchiato Colley. Sono 9, invece, i giocatori diffidati: Audero, Bereszynski, Murru e Sau tra i padroni di casa e Acquah, Capezzi, Pajac, Traoré e Veseli negli ospiti.

Prima di iniziare a scegliere i calciatori da schierare al fantacalcio, è doveroso dare uno sguardo sulle ultimissime news sulle probabili formazioni di Serie A. In particolare, la nostra analisi si concentra ora su Sampdoria-Empoli, sfida della domenica valida per la 36^ giornata del campionato.

La probabile formazione della Sampdoria: Ramirez con Defrel e Quagliarella

Al centro della difesa della Sampdoria, contro l’Empoli, ci sarà spazio per Tonelli al posto dello squalificato Colley. Linetty è favorito su Jankto per un posto nella mediana blucerchiata. Sulla trequarti dovrebbe giocare Gaston Ramirez, a sostegno di Gregoire Defrel e Fabio Quagliarella, attuale leader della classifica marcatori di Serie A.

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Sky Sport

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Ferrari, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella. All. Giampaolo.

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Fantagazzetta

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Ferrari, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella. All. Giampaolo.

La probabile formazione dell’Empoli: ansia Caputo

In vista della partita contro la Sampdoria, in casa Empoli tengono in ansia le condizioni fisiche di Francesco Caputo, alle prese con un problema al piede. In settimana, l’attaccante si è sottoposto alle terapie del caso e ora filtra cauto ottimismo sul suo impiego. Ad ogni modo, Mchedlidze e Oberlin restano in preallarme: in caso di forfait di Caputo sarà uno di loro due a affiancare Farias in attacco. Nella difesa a tre allestita da Andreazzoli, invece, è ballottaggio tra Nikolau e Dell’Orco.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Empoli secondo Sky Sport

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Nikolaou; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo. All. Andreazzoli.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Empoli secondo Fantagazzetta

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo. All. Andreazzoli.

Sampdoria-Empoli, gli indisponibili

Sampdoria: Colley (squalificato), Andersen (infortunato).

Empoli: Antonelli, Diks, La Gumina, Maietta (infortunati), Caputo (in dubbio).