Sampdoria Empoli, le probabili formazioni

19 Febbraio 2022 - Francesco Fragapane

La Sampdoria affronta l'Empoli alla 26^ giornata di Serie A: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

La seconda sfida in programma per la 26^ giornata di Serie A vede fronteggiarsi Sampdoria ed Empoli. Si tratta di due squadre che hanno vissuto fin qui stagioni diverse. Difficoltosa la prima parte di stagione dei doriani, che infatti hanno cambiato allenatore riportando a Genova Giampaolo. Una svolta c’è stata sul piano delle prestazioni e dei risultati, ma la salvezza è ancora lontana. L’Empoli, invece, nella prima parte dell’anno è stata probabilmente la sorpresa più bella. Al momento non sta vincendo da diverse partite e quindi urge il ritorno alla vittoria, ma il vantaggio sulla zona retrocessione accumulato in precedenza fa sì che gli azzurri siano ancora in zona sicura. Appuntamento alle ore 15.00, allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

SERIE A, ANTICIPI E POSTICIPI DELLA 26^ GIORNATA

Le probabili formazioni di Sampdoria Empoli

Tra i pali Giampaolo dovrebbe confermale Falcone dopo le ultime ottime prove, relegando in panchina Audero. Dubbi per quanto riguarda la mediana, con Rincon che appare in vantaggio su Ekdal. Murru, invece, potrebbe essere preferito ad Augello per coprire la corsia di sinistra.

Nel 4-3-2-1 di Andreazzoli, Romagnoli è in corsa con Tonelli per giocare al centro della difesa, mentre Viti duella con Ismajli. Dubbi sullo schieramento offensivo: se dovesse giocare Cutrone al posto di Henderson, il modulo diventerebbe un 4-3-1-2.

MILAN SAMPDORIA 1-0: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Sampdoria (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Magnani, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Quagliarella, Caputo. All. Giampaolo

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. All. Andreazzoli

EMPOLI CAGLIARI 1-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS