Le probabili formazioni di Sampdoria-Cagliari

22 Febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Sampdoria-Cagliari, partita valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sampdoria-Cagliari, “lunch match” della venticinquesima giornata di Serie A, è in programma domenica 24 febbraio alle ore 12,30 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova. Le due squadre sono separate da 9 punti in classifica: la formazione allenata da Marco Giampaolo occupa il decimo posto a quota 33 punti, mentre la squadra rossoblu, con 24 punti, è attualmente in quattordicesima posizione.

Nell’ultimo turno di campionato, la Sampdoria è uscita sconfitta da “San Siro” nel confronto con l’Inter (2-1), mentre il Cagliari ha battuto con lo stesso risultato il Parma. La gara d’andata, Cagliari-Sampdoria, si è disputata lo scorso 26 settembre ed è terminata a reti bianche, 0-0, senza vincitori né vinti.

In vista della partita di domenica, sono due i calciatori indisponibili perché i loro nomi figurano nella lista dei giocatori squalificati per la 25^ giornata di campionato: si tratta di Linetty per i liguri e Joao Pedro per i sardi. I calciatori diffidati sono nove, tre per i blucerchiati (Bereszynski, Ekdal, Sau) e sei per i rossoblu (Bradaric, Cigarini, Deiola, Faragò, Ionita, Pisacane).

Per costruire la migliore rosa, gli appassionati di fantacalcio dovranno studiare attentamente le probabili formazioni di Serie A, con un occhio di riguardo proprio alla partita Sampdoria-Cagliari.

La probabile formazione della Sampdoria: Linetty squalificato, Ramirez in dubbio

Oltre allo squalificato Linetty. l’allenatore della Sampdoria Giampaolo dovrà rinunciare contro il Cagliari agli infortunati Barreto e Caprari, mentre Ramirez resta in dubbio (anche se difficilmente potrà scendere in campo già questo weekend). Sulla trequarti, infatti, probabile maglia da titolare per Saponara. In difesa, è ballottaggio aperto tra Colley e Tonelli, mentre a centrocampo è corsa a due tra  tra Jankto e Vieira per affiancare Praet e Ekdal. In attacco, invece, Gabbiadini è favorito su Defrel per affiancare Quagliarella (attualmente al terzo posto della classifica marcatori di Serie A, con 16 gol realizzati fino ad ora in campionato).

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Sky Sport

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Saponara; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo.

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Fantagazzetta

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Saponara; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo.

La probabile formazione del Cagliari: Joao Pedro squalificato,

Sono cinque i calciatori indisponibili per infortunio in casa Cagliari in vista della 25^ giornata di Serie A: si tratta di Birsa, Castro, Cerri, Klavan e Thereau. A questi va aggiunto lo squalificato Joao Pedro, espulso contro il Parma lo scorso weekend. Sono pochi i dubbi di formazione per il tecnico Rolando Maran in vista di Sampdoria-Cagliari. Sulla fascia, Luca Pellegrini è favorito nel ballottaggio con Lykogiannis ma si dovranno valutare le condizioni del ginocchio del giovane terzino in prestito dalla Roma. A centrocampo, Cigarini parte avanti rispetto a Bradaric nelle gerarchie del tecnico rossoblu.

Le ultime dal campo: i titolari del Cagliari secondo Sky Sport

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini Lu.; Deiola, Cigarini, Padoin; Ionita, Barella; Pavoletti. Allenatore: Rolando Maran.

Le ultime dal campo: i titolari del Cagliari secondo Fantagazzetta

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini Lu.; Deiola, Cigarini, Padoin; Ionita, Barella; Pavoletti. Allenatore: Rolando Maran.

Sampdoria-Cagliari, gli indisponibili

Sampdoria: Linetty (squalificato), Barreto, Caprari (infortunati), Ramirez (in dubbio)

Cagliari: Joao Pedro (squalificato), Birsa, Castro, Cerri, Klavan, Thereau (infortunati), Romagna, Faragò, Despadov (in dubbio).