Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta

8 Marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultime sulle probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta. Doriani con il dubbio Quagliarella, mentre Gasperini ritrova Hateboer

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sampdoria-Atalanta è in programma domenica 10 marzo alle ore 15.00. Le due formazioni scendono in campo per la 27^ giornata del campionato di Serie A. Le due squadre sono separate da soli due punti e lottano per un posto in Europa. Entrambe sono reduci da due importanti vittorie contro la Spal e Fiorentina che hanno aumentato le loro possibilità di competere per i piani alti della classifica fino a fine stagione.

Per l’Atalanta si tratta tradizionalmente di un impegno decisamente impegnativo. La squadra allenata da Gianpiero Gasperini non vince a Marassi dal 2012 e nelle ultime dieci partite a Genova ha vinto soltanto una volta. Nella scorsa stagione la Sampdoria ebbe la meglio sugli orobici grazie anche ad un gol di Duvan Zapata, grande ex di giornata. Ecco le ultime sulle probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta:

La probabile formazione della Sampdoria: interrogativo Quagliarella

Giampaolo ritrova Murru ed Ekdal. Il terzino è stato recuperato e dovrebbe riprendere il posto sulla corsia mancina di difesa. Il regista invece ha scontato il turno di squalifica e ritrova la maglia da titolare. In difesa Bereszynski presiede l’out di destra, mentre i centrali saranno Colley e Andersen, con Tonelli che ha ancora lavorato a parte. A centrocampo conferme per Praet e Linetty, mentre sulla trequarti Saponara dovrebbe essere favorito su Ramirez, rientrato in gruppo solo giovedì. Il punto interrogativo resta Fabio Quagliarella che ha lavorato in piscina e svolto terapie. Gabbiadini marcia verso una maglia da titolare ma che dovrà essere monitorato è proprio il capocannoniere. In caso di assenza possibile ingresso di Defrel dal primo minuto. Ai box Barreto e Caprari.

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Sky Sport

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Gabbiadini, Quagliarella.

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Fantagazzetta

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekadal, Linetty; Saponara; Gabbiadini, Quagliarella.

La probabile formazione dell’Atalanta: dubbio Toloi

Gasperini dovrà probabilmente fare a meno di Toloi. Per lui ancora personalizzato, mentre si è allenato regolarmente Masiello che ha superato il problema accusato a Firenze. Dubbio in porta tra Berisha e Gollini, mentre Hateboer e Palomino ritrovano una maglia da titolare. Un dubbio di formazione è legato a Castagne: Gosens infatti prova a superarlo nelle preferenze di Gasperini per lo schieramento anti Sampdoria. Inamovibili gli avanti Gomez, Ilicic e Zapata.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Atalanta secondo Sky Sport

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Ilicic; Gomez, Zapata.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Atalanta secondo Fantagazzetta

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Djimsiti, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic; Gomez, Zapata

Sampdoria-Atalanta, gli indisponibili

Sampdoria: Barreto, Caprari (infortunati), Ramirez, Tonelli, Quagliarella (in dubbio)

Atalanta: Toloi (in dubbio)