Salernitana Empoli, le probabili formazioni

22 Ottobre 2021 - Francesco Fragapane

La Salernitana affronta tra le mura amiche l'Empoli alla 9^ giornata di Serie A: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

Quella tra Salernitana ed Empoli è una delle prime sfide in programma per la 9^ giornata di Serie A. I granata sono ancorati all’ultimo posto della classifica e, dopo la recente sconfitta nello scontro diretto con lo Spezia, hanno optato per il cambio di guida tecnica. Al posto di Castori è arrivato Stefano Colantuono, che avrà grande voglia di rilanciarsi dopo un periodo di inattività e di condurre la Salernitana ad una salvezza che al momento appare un miraggio.

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING E DIRETTA TV

Dall’altra parte l’Empoli, reduce dal pesante k.o. interno per 1-4 contro l’Atalanta. La formazione di Andreazzoli conserva comunque un margine di 3 punti sulla zona retrocessione e, per evitare guai, deve tornare subito al successo (peraltro in un match contro una diretta concorrente per la salvezza). Appuntamento dunque per domani pomeriggio alle ore 15.00 allo stadio Arechi di Salerno.

SPEZIA-SALERNITANA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Salernitana Empoli

Colantuono dovrebbe ripartire dal 3-4-1-2, posizionando Jaroszynski nel ruolo di centrale difensivo di destra. Ribery sarà il regista offensivo della squadra, alle spalle della coppia formata da Simy e Gondo.

Andreazzoli risponde con il classico 4-3-1-2, in cui il giovane Viti dovrebbe vincere il ballottaggio con Romagnoli al centro della difesa. In avanti spazio al tandem composto da Pinamonti e Di Francesco.

Salernitana (3-4-1-2): Belec; Jaroszynski, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Ranieri; Ribery; Simy, Gondo. All. Colantuono

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza; Henderson, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Di Francesco. All. Andreazzoli

EMPOLI ATALANTA 1-4: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS