Le probabili formazioni di Roma-Udinese

13 aprile 2019 - Luca Guerra

Le ultime sulle probabili formazioni di Roma-Udinese. Ranieri perde Nzonzi alla vigilia. Tudor cambia modulo e passa al 3-5-2.

Roma-Udinese è una gara che dirà molto sulle ambizioni di entrambe le squadre. I giallorossi di Claudio Ranieri sono tornati in corsa per un posto in Champions grazie al successo di una settimana fa in casa della Sampdoria. I friulani, invece, hanno ripreso il cammino verso la salvezza, con tre risultati utili arrivati dopo il ritorno in panchina di Igor Tudor. Adesso la zona retrocessione è distante quattro punti, quelli che separano l’Udinese dal terzultimo posto occupato dall’Empoli.

La Roma, per la sfida in programma sabato 13 aprile alle ore 18.00, deve fare a meno di diversi giocatori chiave. Emergenza in difesa, dove mancano tutti i terzini di ruolo. Squalificato Kolarov, potrebbe rivedersi Florenzi, reduce da un infortunio al polpaccio rimediato tre settimane fa in Nazionale. Ranieri punta su Dzeko, a secco ormai da troppo tempo. Nei friulani mancheranno Zeegelaar, fermato dal Giudice Sportivo, e gli infortunati Nuytinck, Barak e Behrami. Ecco le ultime sulle probabili formazioni di Roma-Udinese.

La probabile formazione della Roma: emergenza sulle fasce

Claudio Ranieri ha dovuto preparare la sfida all’Udinese senza alcun titolare di ruolo. Al tecnico giallorosso mancano Kolarov per squalifica e Karsdorp e Santon per infortunio. Florenzi dovrebbe essere convocato e potrebbe partire a sorpresa da titolare sulla fascia destra dela difesa. Sulla corsia opposta verrà adattato Juan Jesus. Nzonzi out per infortunio alla vigilia: in settimana problemi anche per De Rossi che stringe i denti e scende in campo. Dzeko punto fermo in attacco, così come Zaniolo e Pellegrini. Ballottaggio tra El Shaarawy e Kluivert per completare la batteria di trequartisti.

I titolari della Roma secondo Sky Sport

Roma (4-2-3-1): Mirante; Marcano, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Cristante, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

I titolari della Roma secondo Fantagazzetta

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Cristante, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko

La probabile formazione dell’Udinese: Tudor cambia modulo

Dopo aver conquistato tre risultati utili consecutivi nelle sue prime tre gare in panchina, Igor Tudor è pronto a cambiare modulo. L’allenatore croato vuole presentarsi all’Olimpico con un 3-5-2 in grado di dare più equilibrio alla squadra. Le corsie laterali saranno presidiate da Ter Avest e Stryger Larsen, con Mandragora in cabina di regia. Il terzetto difensivo davanti a Musso sarà composta da Samir, Troost-Ekong e De Maio. De Paul parte sulla linea dei centrocampisti con la licenza di inserirsi alle spalle delle punte. In tre si giocano due maglie da titolare in attacco: Pussetto, Lasagna e Okaka.

I titolari dell’Udinese secondo Sky Sport

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, D’Alessandro; Okaka, Pussetto.

I titolari dell’Udinese secondo Fantagazzetta

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Stryger Larsen; Pussetto, Lasagna.

Roma-Udinese, gli indisponibili

Roma: Kolarov (squalificato 1 turno), Karsdorp, Santon, Nzonzi (infortunati).

Udinese: Zeegelaar (squalificato 1 turno), Opoku, Nuytinck, Barak, Behrami (infortunati).