Roma Spezia, le probabili formazioni

13 Dicembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Le probabili formazioni di Roma-Spezia, il match che chiude la 17^ giornata di Serie A

Gioca a Superscudetto

Nel week-end si è giocata la 17^ giornata di Serie A e adesso tocca alla Roma archiviarla. La squadra di Mourinho è attesa questa sera allo Stadio Olimpico per affrontare lo Spezia di Thiago Motta. Una partita da vincere ad ogni costo perché i giallorossi devono rispondere ai risultati delle altre. Con una vittoria, i capitolini aggancerebbero la Juve al sesto posto in classifica. Insomma, tre punti da conquistare ad ogni costo.

Mourinho conferma la difesa a tre, il centrocampo a quattro e il trequartista dietro le due punte che saranno Abraham e Shomurodov. L’attaccante ex Chelsea spera di segnare ancora per continuare il momento positivo. Dietro di lui c’è il solito Mkhtaryan che si muoverà fra le linee e proverà a sfruttare gli spazi che creano le due punte. In mezzo al campo Veretout con Cristante, Karsdorp e Vina i due esterni. In difesa Ibanez con Smalling e Kumbulla.

Difesa a tre anche per Thiago Motta e il suo Spezia. A differenza della Roma, però, la squadra ligure schiera un centrocampo a 5 con Gyasi schierato nella posizione di quinto a destra. In attacco c’è Manaj con Verde. Ecco, di seguito, le probabili formazioni del match che chiude questa giornata di campionato.

INTER-CAGLIARI 4-0: GOL E HIGHLIGHTS

INFORTUNIO DYBALA, LE ULTIME NEWS

Le probabili formazioni di Roma-Spezia

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Cristante, Vina; Mkhitaryan; Abraham, Shomurodov.

All. Mourinho

Spezia (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko, Sala, Maggiore, Bastoni; Manaj, Verde.

All. Thiago Motta

INFORTUNIO ZIELINSKI, LE ULTIME NEWS