Roma Sampdoria, le probabili formazioni

21 Dicembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Roma e Sampdoria si sfidano nel match valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A: risultato e highlights della gara.

Gioca a Superscudetto

Dopo la straordinaria vittoria ottenuta sul campo dell’Atalanta, la Roma ospita la Sampdoria nell’ultimo match del 2021 e del girone d’andata. A Bergamo, la squadra di Mourinho ha finalmente sfatato il tabù dei big match, battendo la dea grazie anche al primo gol in campionato di Nicolò Zaniolo. La Roma ha ritrovato fiducia ed entusiasmo a Bergamo e ora vuole dare continuità battendo la Sampdoria in casa, con la speranza di rosicchiare qualche altro punto alle quattro là davanti, che ora sembrano un po’ meno irraggiungibili. La Sampdoria invece viene dal beffardo pareggio col Venezia, con la vittoria sfumata proprio nel finale col gol di Henry.

CHI SCHIERARE AL FANTACALCIO ALLA 19^ GIORNATA

Mourinho dovrebbe confermare in blocco la squadra che ha battuto l’Atalanta, ritrovando per la panchina anche una pedina molto importante come El Shaarawy. Nella Samp tiene banco il nodo Gabbiadini, con l’attaccante che ha accusato qualche problema e potrebbe essere risparmiato, in caso al suo posto potrebbe rivedersi dal 1′ Quagliarella.

ATALANTA ROMA 1-4: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Dove vedere Roma Sampdoria in streaming e diretta tv

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham.
A disp.: Fuzato, Boer, Calafiori, Kumbulla, Ndiaye, Darboe, Bove, C. Perez, Zalewski, Diawara, Villar, Shomurodov, Borja Mayoral, Afena-Gyan, El Shaarawy.
All. José Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Spinazzola, Pellegrini.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, O. Colley, Augello; Candreva, Silva, Ekdal, Thorsby; Caputo, Gabbiadini.
A disp.: Ravaglia, Falcone, Murru, Dragusin, A. Ferrari, Chabot, Verre, Depaoli, Ciervo, Askildsen, Yepes, Vieira, Quagliarella.
All. Roberto D’Aversa
Squalificati: –
Indisponibili: Damsgaard, Torregrossa.

SAMPDORIA VENEZIA 1-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS