Le probabili formazioni di Roma-Parma

25 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultimissime news sulle probabili formazioni di Roma-Parma, partita valida per la trentottesima giornata del campionato di Serie A

Roma-Parma, partita valida per la trentottesima e ultima giornata di Serie A, si disputerà allo stadio “Olimpico” domani, domenica 26 maggio 2019, alle ore 20,30.

Il club giallorosso ha una minima speranza di raggiungere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma la volata Champions vede in netto vantaggio Inter, Atalanta e Milan (per due posti). Il tema centrale di Roma-Parma, più che il risultato e il piazzamento finale della squadra capitolina, sarà l’addio di Daniele De Rossi, al quale la società ha deciso di non rinnovare il contratto da calciatore in scadenza a giugno. Il Parma, da par suo, ha già raggiunto la matematica salvezza e, perciò, non ha più nulla da chiedere al campionato.

La partita d’andata tra Parma e Roma, disputato allo stadio “Tardini” lo scorso 29 dicembre, è terminata 0-2. In quella partita sono andati a segno Bryan Cristante e Cengiz Under.

Nessun calciatore di Roma e Parma figura nell’elenco dei giocatori squalificati per la 38^ giornata di Serie A. Tra gli infortunati, invece, spiccano i gialloblu Luca Rigoni, Roberto Inglese e l’ex giallorosso Gervinho.

Prima di scegliere i giocatori su cui puntare al fantacalcio nell’ultimo turno di campionato, è fondamentale dare uno sguardo alle ultime news sulle probabili formazioni di Serie A. Concentriamoci ora sulla partita tra la Roma di Claudio Ranieri e il Parma di Roberto D’Aversa.

La probabile formazione della Roma: De Rossi titolare

Nella conferenza stampa di rito prima del match, l’allenatore della Roma Claudio Ranieri ha annunciato che Daniele De Rossi partirà titolare contro il Parma, con la fascia da capitano al braccio. Da monitorare, in difesa, le condizioni di Kostas Manolas, che appare recuperabile. In pre-allarme, però, in previsione di un possibile forfait del centrale greco, c’è Juan Jesus. Davanti, confermatissimi El Shaarawy e Dzeko. Ballottaggio aperto tra Justin Kluivert e Cengiz Under, che si contendono una maglia da titolare sull’out di destra.

Le ultime dal campo: i titolari della Roma secondo Sky Sport

Roma (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, De Rossi, Pellegrini; Kluivert, El Shaarawy, Dzeko All. Ranieri.

Le ultime dal campo: i titolari della Roma secondo Fantagazzetta

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko All. Ranieri.

La probabile formazione del Parma: riecco Bruno Alves

Triplo forfait in casa Parma in vista della partita contro la Roma valida per la 38^ giornata di Serie A: fuori Luca Rigoni, Gervinho e Inglese. In attacco ci saranno Ceravolo e Sprocati. In difesa, invece, si rivede il portoghese Bruno Alves nella linea a cinque poi composta da Gazzola, Iacoponi, Gagliolo e Dimarco. A centrocampo, Stulac e Scozzarella si contendono una maglia da titolare al fianco di Kucka e Barillà.

Le ultime dal campo: i titolari del Parma secondo Sky Sport

Parma (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Stulac, Barillà; Sprocati, Ceravolo. All. D’Aversa.

Le ultime dal campo: i titolari del Parma secondo Fantagazzetta

Parma (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Sprocati, Ceravolo. All. D’Aversa.

Roma-Parma, gli indisponibili

Roma: Manolas (in dubbio).

Parma: Luca Rigoni, Gervinho, Inglese (infortunati).

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!