Roma Lazio, le probabili formazioni del derby

15 Maggio 2021 - Enrico Gorgoglione

Roma e Lazio si affronteranno nel weekend per la 37esima di campionato

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Il derby della Capitale varrà fino ad un certo punto, stavolta, dopo le emozioni passate. Perché la Roma – reduce dal ko contro l’Inter a San Siro per 3-1 – è ormai fuori da tutto e la Lazio rischia di dover rinunciare in anticipo alla Champions League, nonostante ci sia ancora una partita da recuperare, quella contro il Torino. Le due squadre si affronteranno nel prossimo turno per la 37esima giornata di campionato.

La Roma non vede l’ora di ricominciare da Mourinho anche se c’è un campionato da concludere, la Lazio ha complicato la propria rincorsa europea perdendo nell’ultimo turno per 2-0 sul campo della Fiorentina con doppietta di Vlahovic. Ora i biancocelesti, nonostante l’ultimo successo raggiunto in extremis grazie al gol del solito Immobile, sono distanti dal quarto posto occupato dal Napoli. Detto questo, sarà gara vera: il derby resta sempre il derby. Una sfida speciale.

INTER ROMA, GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Roma Lazio

Fonseca potrebbe preferire Borja Mayoral a Dzeko e comunque non rinuncerà mai ai suoi decisivi trequartisti come Pellegrini e Mkhitaryan, giocatori che hanno fatto la differenza in questa stagione. In porta ci sarà Mirante, in difesa si rivede Kumbulla. A destra al posto di Karsdorp potrebbe giocare Bruno Peres. Per la Lazio classico 3-5-2 col dubbio del portiere e con Correa che in attacco affiancherà Immobile. Sulla sinistra a centrocampo ci sarà Lulic.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Bruno Peres; Cristante, Villar; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Cataldi, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

DOVE VEDERE ROMA LAZIO