Roma Inter, le probabili formazioni

4 Dicembre 2021 - Francesco Fragapane

Roma e Inter si sfidano nel match valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A: le probabili formazioni della gara.

Gioca a Superscudetto

Big match per la sedicesima giornata all’Olimpico. La Roma sfida l’Inter, la prima di José Mourinho contro i nerazzurri, una sfida decisamente affascinante per il portoghese. Una classica del nostro campionato, che mette di fronte però due squadre che vivono momenti diametralmente opposti. Dopo due vittorie consecutive, i giallorossi hanno perso a Bologna e arrivano alla sfida con i nerazzurri in condizioni a dir poco precarie. L’Inter invece con una serie di risultati positivi ha riavvicinato la vetta e ora vuole sferrare l’attacco decisivo a Napoli e Milan.

FIORENTINA-SAMPDORIA 3-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Tantissime assenze pesanti in casa Roma: Pellegrini ed El Shaarawy sono infortunati, mentre Abraham e Karsdorp sono squalificati. Mourinho dovrà letteralmente inventarsi una squadra per sabato, puntando tutto su Mkhitaryan e Zaniolo, chiamati a sobbarcarsi il peso dell’attacco. La nota lieta arriva però dal ritorno dal 1′ di Bryan Cristante a centrocampo, l’azzurro affiancherà in mediana Jordan Veretout.

ATALANTA-VENEZIA 4-0: GOL E HIGHLIGHTS!

I problemi di Simone Inzaghi sono invece in difesa, dove è incerta la presenza di Bastoni e de Vrij, alle prese con i loro infortuni. Il tecnico ex Lazio spera di recuperarli ed è pronto a lanciare in attacco il grandissimo ex della gara: Edin Dzeko.

SALERNITANA-JUVENTUS 0-2: GOL E HIGHLIGHTS!

Le probabili formazioni di Roma-Inter

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Smalling, Vina; Veretout, Cristante; Perez, Mkhitaryan, Zaniolo; Shomurodov.
A disp.: Fuzato, Boer, Kumbulla, Reynolds, Darboe, Bove, Zalewski.
All. José Mourinho

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
A disp.: Cordaz, I. Radu, Vecino, Sensi, Vidal, Gagliardini, Correa, Satriano, Sanchez.
All. Simone Inzaghi