Roma Genoa, le probabili formazioni

5 Febbraio 2022 - Francesco Fragapane

La Roma riceve la visita del Genoa alla 24^ giornata: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

La 24^ giornata di Serie A comincia con la sfida tra Roma e Genoa. I giallorossi sono reduci dalle vittorie contro Cagliari ed Empoli, ma devono continuare con questo passo se vogliono mantenere viva la speranza di qualificarsi alla prossima Champions League. Un obiettivo che però si scontra con quello del Genoa, ovvero risalire una classifica che al momento vede i grifoni al penultimo posto. L’avvento di Blessin in panchina ha certamente portato una scossa, ma nel giorno del suo esordio è arrivato appena un pareggio per 0-0 contro l’Udinese. Una sfida dunque importante per entrambe le squadre, accomunate dall’obbligo di non commettere più passi falsi.

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING E DIRETTA TV

Le probabili formazioni di Roma Genoa

Mourinho dovrebbe optare per Zaniolo in avanti, nel ruolo di partner di Abraham e con Mkhitaryan alle spalle. In campo anche i due scquisti del mercato invernale, ovvero Maitland-Niles (in vantaggio su Vina per ricoprire il ruolo di esterno sinistro) e Sergio Oliveira.

Blessin dovrebbe rispondere con il 4-2-3-1, che prevede subito gli ultimi arrivati dal mercato ovvero Amiri e Gudmundsson. Dubbi per quanto riguarda il reparto offensivo, con Ekuban che insidia Yeboah e Destro che appare in vantaggio su Piccoli. Mediana di grinat e quantità, composta da Sturaro e Badelj.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 24^ GIORNATA

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Maitland-Niles; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Yeboah; Destro. All. Blessin

LAZIO ATALANTA: GOL E HIGHLIGHTS