Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina

2 Aprile 2019 - Francesco Fragapane

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Roma-Fiorentina, partita valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Roma-Fiorentina, partita valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A, è in programma mercoledì 3 aprile alle ore 21 allo stadio “Olimpico”.

Il club giallorosso allenato da Claudio Ranieri è reduce dalla pesante sconfitta casalinga subita contro il Napoli (1-4) nel pomeriggio di domenica. I viola di Stefano Pioli, invece, hanno pareggiato 1-1, in casa, contro il Torino.

Le due squadre sono separate nell’attuale classifica della Serie A da 9 punti. I capitolini occupano ad oggi la settima posizione a quota 47 punti, mentre i toscani sono al decimo posto con i loro 38 punti conquistati nelle prime 29 partite stagionali in Serie A. La partita d’andata Fiorentina-Roma, disputata il 3 novembre scorso, era terminata 1-1, con gol di Jordan Veretout e Alessandro Florenzi.

Kostas Manolas, tra gli squalificati per la 30^ giornata di Serie A, sarà costretto a saltare Roma-Fiorentina. Diversi i diffidati, da una parte e dall’altra: sono Cristante, Florenzi, Zaniolo, Benassi e Chiesa.

Il turno infrasettimanale di campionato inizierà già oggi con Milan-Udinese e Cagliari-Juventus e, per questo, i fantallenatori devono scegliere in fretta la formazione da schierare al fantacalcio. Prima di scegliere i giocatori su cui puntare, però, serve un’analisi attenta delle ultimissime news sulle probabili formazioni di Serie A, con particolare riguardo alla partita tra la Roma di Claudio Ranieri e la Fiorentina di Stefano Pioli.

La probabile formazione della Roma: riecco Zaniolo tra i titolari

L’allenatore della Roma Claudio Ranieri, per sostituire lo squalificato Kostas Manolas, pensa a Ivan Marcano. Sulla fascia destra è ballottaggio aperto tra Davide Santon e Rick Karsdorp, mentre a centrocampo si rivedrà Nicolò Zaniolo. In attacco sono da valutare le condizioni fisiche di Edin Dzeko, uscito non al meglio dalla partita contro il Napoli. Schick cerca conferme, ma scalpitano anche Cengiz Under e Justin Kluivert.

Le ultime dal campo: i titolari della Roma secondo Sky Sport

Roma (4-4-2): Olsen; Santon, Fazio, Marcano, Kolarov; Zaniolo, Cristante, Nzonzi, Perotti; Schick, Dzeko. All.: Ranieri.

Le ultime dal campo: i titolari della Roma secondo Fantagazzetta

Roma (4-4-2): Olsen; Santon, Fazio, Marcano, Kolarov; Zaniolo, Cristante, Nzonzi, Perotti; Schick, Dzeko. All.: Ranieri.

La probabile formazione della Fiorentina: Pioli ritrova Pezzella

L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ritrova German Pezzella in difesa, mentre in attacco potrebbe confermare il tridente formato da Giovanni Simeone, Luis Muriel e Kevin Mirallas, anche se Gerson insidia la titolarità del belga. Il brasiliano, ex della partita, potrebbe però anche giocare sulla linea dei centrocampisti (è in ballottaggio con Dabo). Restano da valutare le condizioni di salute di Federico Chiesa, che potrebbe accomodarsi in panchina allo stadio “Olimpico” di Roma. Sulle fasce in difesa, invece, “corrono” verso una maglia da titolare Milenkovic e Biraghi.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Sky Sport

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Dabo, Veretout, Benassi; Muriel, Simeone, Gerson. All.: Pioli.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Fantagazzetta

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Muriel, Simeone, Mirallas. All.: Pioli.

Roma-Fiorentina, gli indisponibili

Roma: Manolas (squalificato), Florenzi, El Shaarawy (infortunati), Dzeko, Pastore (in dubbio)

Fiorentina: Pjaca (infortunato), Chiesa, Edemilson Fernandes (in dubbio).