Le probabili formazioni di Roma-Cagliari

27 aprile 2019 - Francesco Fragapane

Roma-Cagliari, le ultime in vista dell’anticipo di Serie A. Ranieri vara il 4-4-2, Maran schiera Birsa insieme a Joao Pedro

Le ultime sulle probabili formazioni di Roma-Cagliari, il secondo anticipo della 34^ giornata di Serie A. Le due squadre scendono in campo allo stadio Olimpico di Roma. Calcio d’inizio in programma alle ore 18.00 di sabato 27 aprile 2019. Il tecnico giallorosso Claudio Ranieri deve fare i conti con le tante assenze a centrocampo. L’allenatore capitolino, per la sfida ai sardi, non avrà a disposizione De Rossi infortunato e Zaniolo e Cristante, entrambi sanzionati con un turno di squalifica dal Giudice Sportivo. Defezioni che portano Ranieri a schierarsi con il 4-4-2.

Maran, invece, deve fare a meno dello squalificato Faragò, oltre a Klavan e al lungodegente Castro. La formazione isolana ha praticamente archiviato il discorso salvezza, grazie all’1-0 inflitto una settimana fa al Frosinone. Aver raggiunto quota 40 punti in classifica, permetterà ai rossoblu di affrontare le ultime partite di campionato con l’entusiasmo di chi non ha più nulla da perdere. Ecco tutte le ultime dai campi sulle formazioni di Roma-Cagliari.

La probabile formazione della Roma: Ranieri vara il 4-4-2

Scelte obbligate per Claudio Ranieri, costretto a schierarsi con il 4-4-2 a causa delle assenze di Zaniolo, Cristante e De Rossi a centrocampo. Mirante è diventato il portiere titolare a discapito di Olsen. Davanti all’ex Bologna, linea difensiva formata da Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. Lorenzo Pellegrini e Nzonzi in mezzo al campo, con El Shaarawy a sinistra e Kluivert o Cengiz Under a destra. Davanti, spazio al tandem offensivo composto da Dzeko e Schick.

Le ultime dal campo: i titolari della Roma secondo Sky Sport

Roma (4-4-2): Mirante; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Kluivert, Nzonzi, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Schick, Dzeko.

Le ultime dal campo: i titolari della Roma secondo Fantagazzetta

Roma (4-4-2): Mirante; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Under, Nzonzi, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Schick, Dzeko.

La probabile formazione del Cagliari: doppio trequartista per Maran

Il tecnico del Cagliari Rolando Maran conferma la formula con il doppio trequartista anche nella sfida dell’Olimpico contro la Roma. Davanti a Cragno, obiettivo dei giallorossi per la prossima stagione, giocheranno Srna, Pisacane, Ceppitelli e Luca Pellegrini. Dietro a Pavoletti, insieme a Joao Pedro, dovrebbe partire titolare Birsa, con Barella che tornerebbe nel suo ruolo naturale di mezzala con Ionita e Cigarini a completare il reparto di centrocampo. Fuori Faragò per squalifica.

Le ultime dal campo: i titolari del Cagliari secondo Sky Sport

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Lu. Pellegrini; Padoin, Cigarini, Ionita; Joao Pedro, Barella; Pavoletti.

Le ultime dal campo: i titolari del Cagliari secondo Fantagazzetta

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Lu. Pellegrini; Barella, Cigarini, Ionita; Joao Pedro, Birsa; Pavoletti.

Roma-Cagliari, gli indisponibili

Roma: Zaniolo, Cristante (squalificati 1 turno), De Rossi, Karsdorp, Santon (infortunati)

Cagliari: Faragò (squalificato 1 turno), Klavan, Castro (infortunati).

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!