Le probabili formazioni di Roma-Bologna

18 febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Le ultime notizie sulle probabili formazioni di Roma-Bologna, il posticipo del lunedì sera che chiuderà la 24^ giornata di campionato

Roma-Bologna è il posticipo che chiuderà la 24^ giornata del campionato di Serie A. Le due formazioni scenderanno in campo allo stadio Olimpico lunedì 18 febbraio alle ore 20.30.   I giallorossi  di Eusebio Di Francesco sono reduci dalla vittoria ottenuta nello scorso turno in casa del Chievo. La formazione capitolina occupa attualmente il quinto posto in classifica insieme a Lazio e Atalanta, ad un solo punto di distanza dal Milan quarto.

Di fronte avranno un Bologna in salute che ha rialzato la testa dopo l’arrivo in panchina di Sinisa Mihajlovic al posto di Filippo Inzaghi. Il cambio di allenatore fatto bene alla compagine emiliana, in corsa per evitare la retrocessione. Nelle ultime due gare di campionato, sono arrivati altrettanti risultati positivi: la splendida vittoria in casa dell’Inter firmata da Santander e il pareggio interno contro il Genoa, arrivato grazie ad una rete di Destro. Ecco le ultime notizie sulle probabili formazioni di Roma-Bologna.

Aggiornamento: le ultime news sulle formazioni di Roma-Bologna

La Roma ritrova finalmente Diego Perotti. L’argentino ha giocato l’ultima partita intera proprio all’andata al “Dall’Ara”. L’ex Genoa però partirà dalla panchina, ma Di Francesco potrebbe fargli giocare uno spezzone all’Olimpico. Il tecnico giallorosso, nonostante le fatiche di Champions, non potrà però tralasciare la Serie A, dove De Rossi e compagni sono tuttora in corsa per il quarto posto. Per questo, nonostante i dubbi della vigilia, gli stakanovisti Manolas e Zaniolo, imprescindibili nell’ultimo periodo, saranno titolari contro il Bologna. Non è da escludere in attacco una chance per Justin Kluivert: in tal caso a perdere il posto sarebbe Santon, con Florenzi che tornerebbe a ricoprire il ruolo di terzino. Nel Bologna forfait dell’ultimo minuto: non ci sarà infatti Mattia Destro, che non è stato convocato, al suo posto pronto Federico Santander. Novità anche per il reparto arretrato, dove Calabresi sembra convincere Mihajlovic più di Helander.

La probabile formazione della Roma: fuori Schick, recupera Manolas

Eusebio Di Francesco perde Schick, fuori per un problema muscolare. Florenzi potrebbe avanzare sulla linea dei trequartisti, nel caso in cui il tecnico giallorosso voglia far giocare Santon: con lui non ci sarebbe però El Shaarawy, a cui sarebbe concesso un turno di riposo, bensì Zaniolo dietro all’unica punta Dzeko. In porta si rivede Olsen che riprende il posto tra i pali a discapito di Mirante. Manolas recuperato al centro della difesa, mentre sulla fascia destra giocherà Santon. De Rossi, inizialmente destinato alla panchina potrebbe invece essere schierato dal 1′ a completamento di un centrocampo tutto italiano con Cristante e Pellegrini.

Le ultime dal campo: i titolari della Roma secondo Sky Sport

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Kluivert, Zaniolo, Dzeko.

Le ultime dal campo: i titolari della Roma secondo Fantagazzetta

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko.

La probabile formazione del Bologna: ballottaggio Destro-Santander

Tre indisponibili per il tecnico del Bologna Sinisa Mihalovic alla vigilia della sfida contro la Roma. Fuori Lyanco e Orsolini per infortunio: al loro posto giocheranno uno tra Helander e Calabresi, con il “figlio d’arte” favorito, ed Edera. Squalificato Palacio in attacco, è corsa a due per una maglia da titolare. Il ballottaggio tra Santander e Destro è stato vinto dal paraguaiano: l’ex Milan e Roma non risulta infatti tra i convocati. Sulla fascia sinistra della difesa, Dijks dovrebbe spuntarla rispetto a Mattiello.

Le ultime dal campo: i titolari del Bologna secondo Sky Sport

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Calabresi, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Destro, Edera.

Le ultime dal campo: i titolari del Bologna secondo Fantagazzetta

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Destro, Edera.

Roma-Bologna, gli indisponibili

Roma: Karsdorp, Schick (infortunati)

Bologna: Palacio (squalificato), Lyanco, Orsolini (infortunati)

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!