Roma Atalanta, le probabili formazioni

5 Marzo 2022 - Enrico Gorgoglione

La Roma sfida l'Atalanta alla 28^ giornata: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

Alle 18.00 allo stadio Olimpico va in scena Roma Atalanta. Uno scontro diretto per l’Europa e una partita che promette scintille, dopo le emozioni e le polemiche scaturite dal match del girone d’andata. Una delle partite più interessanti della 28^ giornata di Serie A.

DOVE VEDERE LA SFIDA IN TV E STREAMING

Le probabili formazioni di Roma Atalanta

Mourinho è intenzionato a riproporre la difesa a 3, rimandando in campo la linea composta da Mancini, Smalling e Kumbulla davanti a Rui Patricio in porta. Sugli esterni confermato Karsdorp a destra, mentre a sinistra è ballottaggio tra Maitland-Niles e Vina. I due affiancheranno Cristante e Mkhitaryan (favorito su Veretout e sul rientrante Sergio Oliveira) nel cerchio del centrocampo. Abraham il solito riferimento offensivo, con Pellegrini e Zaniolo a sostegno del centravanti inglese.

Emergenza per Gasperini, che oltre alle assenze di Ilicic e Zapata deve fare i conti con la squalifica di Toloi e le condizioni non ottimali di Malinovskyi e Muriel. Il tecnico bergamasco si affida al 3-4-1-2 con Musso tra i pali schermato dalla linea a tre formata da Djimsiti, Demiral e Palomino. In mezzo al campo Hateboer, Freuler, de Roon e Zappacosta (quest’ultimo in vantaggio su Maehle), mentre davanti il compito di impensierire la retroguardia romanista è affidato a Pasalic e Boga con Koopmeiners a supporto.

SPEZIA ROMA 0-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Pellegrini; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Pasalic, Boga. All. Gasperini

ATALANTA SAMPDORIA 4-0: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS