Parma-Milan è il “lunch match” delle 12.30 che apre la 33^ giornata di campionato. Le due formazioni scendono in campo allo stadio Ennio Tardini di Parma. Entrambi gli allenatori possono contare su un ritorno importante. D’Aversa torna ad avere a disposizione Bruno Alves, leader indiscusso della retroguardia emiliana. Nelle file dei rossoneri, invece, si rivede Gianluigi Donnarumma. Il portiere classe 1999 si è messo ormai alle spalle l’infortunio ed è pronto ad aiutare i compagni nella volata Champions.
Il Milan è reduce dal successo nel big match di una settimana fa contro la Lazio. Nel match di sabato scorso con i biancocelesti di Simone Inzaghi, è stato Kessié a trasformare il rigore da tre punti. Una vittoria preziosa per gli uomini di Gennaro Gattuso, arrivata contro una diretta concorrente per il quarto posto. Andiamo a dare un’occhiata alle ultime news sulle probabili formazioni di Parma-Milan.
La probabile formazione del Parma: si rivede Bruno Alves
Il tecnico del Parma Roberto D’Aversa ritrova Bruno Alves. Il centrale portoghese andrà a dirigere la difesa emiliana completata a Iacoponi e Dimarco sulle fasce e Gaglilo al centro. Nessun dubbio per la linea mediana: a centrocampo giocheranno Scozzarella, Barillà e l’ex rossonero Kucka. Gervinho e Ceravolo sono sicuri di avere un posto in attacco, a differenza di Rigoni e Sprocati. I due sono in ballottaggio e dovranno giocarsi una maglia da titolare fino alla fine.
Le ultime dal campo: i titolari del Parma secondo Sky Sport
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Rigoni, Ceravolo, Gervinho.
Le ultime dal campo: i titolari del Parma secondo Fantagazzetta
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Sprocati, Ceravolo, Gervinho.
La probabile formazione del Milan: Donnarumma torna tra i pali
Gennaro Gattuso ripropone, a grandi linee, la stessa formazione capace di battere la Lazio una settimana fa a San Siro. A differenza della sfida ai biancocelesti, si rivede Gianluigi Donnarumma. Il portiere, reduce dall’infurtunio, è pronto a difendere di nuovo i pali della porta rossonera. Conti in vantaggio su Calabria nel ruolo di terzino destro. Zapata guadagna consensi e potrebbe giocare titolare al posto di Musacchio. Davanti confermato il trio offensivo con Borini e Suso ai lati di Piatek.
Le ultime dal campo: titolari del Milan secondo Sky Sport
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.
Le ultime dal campo: i titolari del Milan secondo Fantagazzetta
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.
Parma-Milan, gli indisponibili
Parma: Sierralta, Biabiany (infortunati)
Milan: Bonaventura (infortunato)

