Le probabili formazioni di Parma-Fiorentina

18 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultimissime news sulle probabili formazioni di Parma-Fiorentina, partita valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A

Parma-Fiorentina, sfida valida per la trentasettesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio “Tardini” domenica 19 maggio 2019 alle ore 15.

Le due società, a due giornate dal termine del campionato, sono ancora coinvolte nella lotta salvezza e hanno bisogno di punti. Nell’attuale classifica di Serie A, il Parma è quindicesimo a quota 38 punti, con 3 punti di vantaggio sull’Empoli terzultimo. La Fiorentina, con i suoi 40 punti, dorme sonni più tranquilli ma non può ancora dichiararsi salva. La squadra viola non vince in campionato dal lontano 17 febbraio (Spal-Fiorentina 1-4). Da quel giorno, però, sono arrivati 5 pareggi e 7 sconfitte (4 nelle ultime 4 partite).

La gara d’andata tra Parma e Fiorentina, giocata a Firenze lo scorso 26 dicembre, è terminata 0-1, frutto della rete di Roberto Inglese.

Nella lista dei calciatori squalificati per la 37^ giornata di Serie A spiccano i nomi di Bruno Alves e Luca Rigoni, che, pertanto, saranno costretti a rinunciare a scendere in campo nella partita Parma-Fiorentina. Ci sarà, invece, Jordan Veretout, al quale è stata tolta una giornata di squalifica. I diffidati sono sette. Si tratta di Biabiany, Dimarco e Iacoponi per i padroni di casa e di Benassi, Chiesa, Dabo e Laurini tra gli ospiti.

Prima di scegliere i calciatori a cui affidare le proprie sorti al fantacalcio, è doveroso dare uno sguardo alle ultime news sulle probabili formazioni di Serie A. L’attenzione, ora, è concentrata su Parma-Fiorentina.

La probabile formazione del Parma: dubbio nel tridente

L’allenatore del Parma Roberto D’Aversa, in vista della partita contro la Fiorentina, è orientato a puntare sul tridente formato da Gervinho, Inglese e uno tra Sprocati e Siligardi. In difesa, Gagliolo, ristabilitosi dall’infortunio, si avvia a una maglia da titolare ai danni di Bastoni. Per quanto riguarda il centrocampo, Kucka ha sostenuto lavoro differenziato in settimana ma le sue condizioni fisiche non preoccupano particolarmente.

Le ultime dal campo: i titolari del Parma secondo Sky Sport

Parma (4-3-3): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Sprocati, Gervinho, Inglese. All.: D’Aversa.

Le ultime dal campo: i titolari del Parma secondo Fantagazzetta

Parma (4-3-3): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Siligardi, Gervinho, Inglese. All.: D’Aversa.

La probabile formazione della Fiorentina: riecco Veretout

Per la delicata partita contro il Parma, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella potrà tornare a contare su Jordan Veretout a centrocampo. Accanto a lui, Benassi e Edimilson Fernandes appaiono favoriti rispetto a Dabo e Gerson, che dovrebbero accomodarsi inizialmente in panchina. In difesa si valuta il ritorno tra i titolari di Pezzella, dopo l’intervento chirurgico per sistemare la frattura allo zigomo. In attacco, il tridente viola dovrebbe veder protagonisti Federico Chiesa, Luis Muriel e Kevin Mirallas.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Sky Sport

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Chiesa, Muriel, Mirallas. All.: Montella.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Fantagazzetta

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Chiesa, Muriel, Mirallas. All.: Montella.

Parma-Fiorentina, gli indisponibili

Parma: Nicola Rigoni e Bruno Alves (squalificati), Diakhaté e Schiappacasse (infortunati).

Fiorentina: Pjaca (infortunato), Pezzella (in dubbio).

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!