Napoli Hellas Verona, le probabili formazioni

22 Maggio 2021 - Francesco Fragapane

Napoli e Verona si affronteranno per l'ultima giornata del campionato italiano

Gioca a Superscudetto

Un ultimo passo prima della conquista della Champions League. Il Napoli di Gattuso concluderà la sua stagione affrontando domenica sera il Verona allo stadio Maradona. Gara sulla carta agevole per gli azzurri – a cui basta una vittoria per tagliare il traguardo – contro un avversario che ormai è già salvo e non ha nulla da chiedere a questo campionato. Il Napoli nell’ultimo turno ha battuto due a zero la Fiorentina al Franchi. Il Verona, invece, ha chiuso lunedì la penultima giornata di campionato affrontando in casa il Bologna di Mihajlovic.

Il Napoli sarà interessato anche ai risultati delle altre squadre. Potrebbe infatti bastare anche un pareggio agli uomini di Gattuso in caso di passo falso di una tra Milan e Juventus, coi primi impegnati in casa dell’Atalanta e i secondi che sfideranno il Bologna di Mihajlovic. Ma Gattuso non vuole correre rischi e spera in una netta vittoria per concludere nel migliore dei modi la propria stagione. Prima dell’addio.

DOVE VEDERE NAPOLI VERONA

Le probabili formazioni di Napoli Verona

Squadra confermata per Gattuso che potrebbe inserire solo Demme al posto di Bakayoko mentre in difesa confermata la solida coppia composta da Manolas e Rrahmani. Maksimovic si è negativizzato dopo 15 giorni ma difficilmente verrà impiegato dal primo minuto. Nel Verona, Kalinic sarà scortato da Barak e Zaccagni. Quest’ultimo, obiettivo di mercato del Napoli, non segna proprio dal match d’andata, quando il Verona si impose col punteggio di 2-1.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Demme, Fabian; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso

VERONA (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. All. Juric

FIORENTINA NAPOLI, GOL E HIGHLIGHTS