Le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria

2 febbraio 2019 - Luca Guerra

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Napoli-Sampdoria, anticipo di sabato alle 18 della ventiduesima giornata del campionato di Serie A

Napoli-Sampdoria, anticipo del sabato della ventiduesima giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 18,00 allo Stadio San Paolo di Napoli. La squadra guidata da Carlo Ancelotti è reduce dall’eliminazione in Coppa Italia e da uno scialbo pareggio a reti bianche in campionato nella doppia sfida giocata contro il Milan.

Il Napoli è secondo in classifica, con 48 punti conquistati in 21 partite. La Sampdoria, avversario di giornata, è in sesta posizione a quota 33 punti. La sfida d’andata tra azzurri e doriani si concluse a sorpresa con un netto 3-0 da parte degli uomini allenati da Marco Giampaolo. Quel giorno andarono a segno Defrel, con una doppietta e Fabio Quagliarella.

Per Carlo Ancelotti e Marco Giampaolo sono ore decisive: i due allenatori sono chiamati a sciogliere gli ultimi dubbi tra i calciatori a loro disposizione. Anche i fantallenatori sono impegnati a scegliere la migliore rosa possibile per la ventiduesima giornata del campionato. Per riuscire nel loro intento, però, dovranno prestare grande attenzione alle ultime news sulle probabili formazioni di Serie A, con un riguardo particolare nei confronti di Napoli-Sampdoria. Nel mezzo il record di Fabio Quagliarella, in gol per undici partite consecutive e che punta a superare il record di Batistuta proprio nello stadio della sua città.

Probabili formazioni Napoli-Sampdoria: le scelte di Ancelotti

Carlo Ancelotti ha convocato 21 calciatori per la ventiduesima giornata di Serie A. In vista della sfida contro la Sampdoria, l’allenatore del Napoli dovrà rinunciare a Fabian Ruiz, espulso nell’ultima giornata di campionato contro il Milan. Tanti i dubbi di formazione per l’allenatore che dovrebbe puntare ad una coppia centrale di centrocampo formata da Allan e Marek Hamsik.

In porta spazio ad Alex Meret, fresco di convocazione per lo stage della Nazionale. La difesa dovrebbe vedere la conferma di Albiol e Koulibaly centrali, mentre sulle fasce ballottaggi tra Hysaj-Malcuit sulla destra e Mario Rui-Ghoulam a sinistra. In avanti Milik e Insigne con Mertens che partirà dalla panchina.

La probabile formazione del Napoli contro la Sampdoria:

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Milik, Insigne. Allenatore:Ancelotti

Probabili formazioni Napoli-Sampdoria: le scelte di Giampaolo

La Sampdoria vuole continuare a sorprendere e coltivare il sogno di un posto in Europa. Per l’occasione Marco Giampaolo però deve rinunciare, oltre allo squalificato Dennis Praet, agli infortunati Gianluca Caprari, Jacopo Sala e Edgar Barreto. In difesa recuperato in extremis l’ex Tonelli ma dovrebbe partire dalla panchina.

In difesa spazio a Colley che affiancherà Andersen, sulle fasce confermati Bereszynski e Murru. A centrocampo sarà Jankto a sostituire lo squalificato Praet con Ekdal e Linetty a completare il reparto. Per Jankto fino a questo momento solo 3 le presenze dal primo minuto.

In avanti imprescindibile il capitano Fabio Quagliarella che contro la sua ex squadra vuole entrare nella storia andando a segno per dodici partite consecutive. Il ballottaggio Defrel-Gabbiadini dovrebbe essere vinto dal primo, già protagonista all’andata con una doppietta decisiva. Dietro le due punte spazio a Ramirez, favorito su Saponara.

La probabile formazione della Sampdoria contro il Napoli:

Sampdoria (4-3-1-2) Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Jankto, Ekdal, Linetty; Ramirez, Defrel, Quagliarella. All. Giampaolo