Napoli Sampdoria, le probabili formazioni

9 Gennaio 2022 - Enrico Gorgoglione

Le probabili formazioni di Napoli Sampdoria in programma in questa domenica di Serie A

Gioca a Superscudetto

Dopo le tante polemiche di questa settimana e il pareggio per 1-1 contro la Juve a Torino, il Napoli torna in campo per affrontare la 21^ giornata di Serie A contro la Sampdoria. Spalletti, ancora positivo al Covid, non sarà in panchina al Diego Armando Maradona, al suo posto il suo vice. In campo non ci sarà nemmeno Piotr Zielinski, risultato ieri positivo. Positivo anche Koulibaly che però è in Africa per la Coppa con il suo Senegale. Il trequartista quindi nel 4-2-3-1 azzurro dovrebbe essere Elmas con Insigne – fresco di ufficialità come nuovo giocatore del Toronto a luglio – e Politano ai lati, sarà Mertens la punta centrale con Petagna pronto a subentrare.

A centrocampo per il Napoli Demme e Lobotka. In difesa Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus e Ghoulam davanti ad Ospina. Dall’altra parte c’è una Samp che è reduce dal clamoroso ko contro il Cagliari in casa in rimonta. D’Aversa schiera ancora il suo 4-4-2 con Caputo e Gabbiadini in attacco, il giovane Askildsen l’esterno sinistro ed Ekdal e Thorsby a centrocampo. Ricordiamo che non ci sarà Candreva poiché squalificato. Ecco, di seguito, le probabili formazioni del match.

INFORTUNIO DIMARCO, LE NEWS DALL’INTER E I TEMPI DI RECUPERO

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Elmas, Insigne; Mertens.

All. Spalletti

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Dragusin, Ferrari, Chabot, Murru; Bereszynski, Thorsby, Ekdal, Askildsen; Gabbiadini, Caputo.

All. D’Aversa

INFORTUNIO ACERBI, LE NEWS DALLA LAZIO E I TEMPI DI RECUPERO