Il pareggio dell’Inter ieri sera contro l’Atalanta è un assist per il Milan, impegnato oggi contro lo Spezia a San Siro. I rossoneri, con una vittoria, potrebbero superare i nerazzurri in classifica, con una partita in più. Ricordiamo infatti che la squadra di Simone Inzaghi deve recuperare il match contro il Bologna. Stefano Pioli ieri ha messo in guardia i suoi: attenzione allo Spezia, reduce dalla vittoria in trasferta contro il Genoa. Inoltre la squadra di Thiago Motta prima di Natale aveva battuto il Napoli al Maradona, quindi è tutt’altro che una partita scontata.
PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-GENOA
L’allenatore deve fare a meno di Fikayo Tomori per questo match e per i prossimi due o tre: si è infortunato al ginocchio e si è operato, starà fuori un mese. Potrebbe rientrare per dopo la sosta di fine gennaio. In difesa quindi ancora Gabbia e Kalulu, i due che hanno giocato dal primo minuto nelle ultime partite di campionato per le positività dello stesso Tomori e di Romagnoli (che si è negativizzato ma non è disponibile per stasera). Florenzi e Theo Hernandez i terzini. A centrocampo scelte obbligate con Krunic e Bakayoko perché Sandro Tonali è squalificato. Sulla trequarti Saelemaekers più di Messias, Brahim Diaz e l’insostituibile Leao. In attacco più Ibra che Giroud.
INFORTUNIO PEDRO: LE ULTIME NEWS
Le probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Krunic, Bakayoko; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
All. Pioli
Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Gyasi, Manaj, Verde.
All. Thiago Motta
ATALANTA-INTER 0-0: GOL E HIGHLIGHTS

