Le probabili formazioni di Milan-Lazio

13 aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Milan-Lazio, tutto sulle probabili formazioni della sfida di San Siro. Donnarumma e Paquetà ancora out, Inzaghi perde Marusic e Radu

Milan-Lazio, terzo anticipo della 32^ giornata di Serie A, va in scena sabato sera a San Siro. In palio tre punti preziosi nella lotta per un posto in Champions. I rossoneri quarti in classifica quota 52 punti, tre di vantaggio proprio sui biancocelesti che hanno ancora una partita da recuperare con l’Udinese. Sfida delicata per la quale Gattuso deve fare ancora a meno di Donnarumma e Paquetà. Il portiere della Nazionale e il talento brasiliano sono sulla via del recupero e potrebbero tornare a disposizione a partire dalla prossima settimana. Il tecnico valuta la possibilità di arretrare nuovamente Calhanoglu sulla linea dei centrocampisti con Borini in attacco.

La Lazio è chiamata a reagire dopo la sconfitta con la Spal e il pareggio interno contro il Sassuolo. Simone Inzaghi perde Radu e Marusic per infortunio: entrambi non saranno convocati. Sulla destra, Romulo è pronto a giocare dal primo minuto. Dopo un turno di riposo, Lucas Leiva si riprende il posto da titolare, mentre Correa affiancherà Immobile in attacco. Ecco tutte le ultime sulle probabili formazioni di Milan-Lazio.

La probabile formazione del Milan: Borini di nuovo titolare

Gennaro Gattuso si affida al 4-3-3 per affrontare la Lazio nello scontro diretto che dirà molto sulla corsa alla prossima Champions League. Donnarumma ancora out: il portiere è sulla strada del recupero ma sarà ancora Reina a difendere i pali della porta rossonera. Qualche possibilità per Conti sulla fascia destra al posto di Calabria, con Musacchio e Romagnoli al centro e Rodriguez sulla sinistra. Calhanoglu torna a centrocampo dove giocherà insieme a Bakayoko e Kessié. Davanti, Suso e Piatek sicuri del posto, Borini in vantaggio su Castillejo per completare il tridente.

I titolari del Milan secondo Sky Sport

Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.

I titolari del Milan secondo Fantagazzetta

Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.

La probabile formazione della Lazio: out Radu e Marusic

Pochi dubbi da scogliere per Simone Inzaghi alla vigilia di Milan-Lazio. Rispetto al pareggio di domenica scorsa contro il Sassuolo, davanti a Strakosha giocheranno Luiz Felipe al posto di Patric, Acerbi e Bastos, quest’ultimo titolare a causa dell’infortunio. La defezione di Marusic porta al ritorno di Romulo sulla corsia destra del centrocampo biancoceleste. Lulic agirà dalla parte opposta, con Lucas Leiva nel ruolo di playmaker e Milinkovic-Savic e Luis Alberto ai suoi lati. Immobile centravanti titolare, Correa dovrebbe spuntarla su Caicedo.

I titolari della Lazio secondo Sky Sport

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

I titolari della Lazio secondo Fantagazzetta

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

Milan-Lazio, gli indisponibili

Milan: Bonaventura, G. Donnarumma, Paquetà (infortunati)

Lazio: Badelj (squalificato 1 turno), Lukaku, Marusic, Berisha, Radu (infortunati).