Le probabili formazioni di Milan-Frosinone

18 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime notizie sulla sfida Milan-Frosinone. Le probabili formazioni schierate da Gattuso e Baroni per la 37^ giornata

Due vittorie nelle ultime due partite. Questa è la missione del Milan che vuole a tutti i costi ricucire il distacco da Inter e Atalanta, attualmente al terzo e quarto posto e quindi qualificate in Champions League. La 37^ giornata di campionato potrebbe sorridere ai rossoneri dati gli impegni delle rivali contro il Napoli e la Juventus. Ovviamente tutto andrebbe vanificato se il Milan non riuscisse a conquistare i tre punti contro il Frosinone. La squadra allenata da Marco Baroni ha già detto addio alle ambizioni di salvezza ma vorrebbe chiudere con onore il suo campionato. Ecco le probabili formazioni di Milan-Frosinone, sfida in programma domenica alle ore 18:

La probabile formazione del Milan: stesso undici per Gattuso

Dopo aver battuto la Fiorentina, il Milan è pronto alla sfida contro il Frosinone, retrocesso aritmeticamente e senza obiettivi stagionali. Per scardinare la difesa ciociara, Gattuso dovrebbe riproporre lo stesso undici che ha ottenuto un’importante vittoria a Firenze. In porta giocherà Donnarumma, la difesa a quattro vedrà ancora Abate (più di Conti) sulla destra, con Musacchio, Romagnoli e Rodriguez a completare il reparto. Centrocampo a tre, ancora con Bakayoko (Biglia non è ancora al 100%, ndr): insieme al francese Kessié e Calhanoglu. In avanti giocherà Borini esterno alto: Suso dalla parte opposta, con PIatek unica punta, volenteroso di interrompere il digiuno di gol. Il polacco è a caccia di due gol nelle ultime due partite di campionato per concludere la stagione in doppia cifra. Si tratterebbe di un record assoluto in Italia, infatti nessun calciatore ha chiuso una stagione in doppia cifra con due differenti club (in questo caso Genoa e Milan).

Le ultime dal campo: i titolari del Milan secondo Sky Sport

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.

Le ultime dal campo: i titolari del Milan secondo Fantagazzetta

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.

La probabile formazione del Frosinone:  in porta torna Sportiello

Dal 7 aprile il Frosinone ha conquistato soltanto un punto in una stagione che ha portato alla retrocessione in serie B. A San Siro la squadra allenata da Baroni vuole però dimostrare di essere all’altezza della massima categoria e quindi punterà a dare del filo da torcere ai padroni di casa. In porta tornerà Sportiello. Difesa a 5, con Goldaniga, Ariaudo e Brighenti centrali; sull’esterno resta favorito Paganini, che però non è al 100% ed è dunque possibile che al suo posto ci sia Zampano. Dall’altra parte agirà invece Valzania. A centrocampo out Gori e Chibsah: pronti Sammarco, Cassata e Beghetto. In attacco probabile il tandem Pinamonti-Ciano, con il primo, scuola Inter, favorito su Dionisi e Trotta.

Le ultime dal campo: i titolari del Frosinone secondo Sky Sport

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti, Sammarco, Valzania; Paganini, Cassata, Beghetto; Pinamonti, Ciano.

Le ultime dal campo: i titolari del Frosinone secondo Fantagazzetta

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti, Sammarco, Valzania; Paganini, Cassata, Beghetto; Pinamonti, Ciano.

Milan-Frosinone, gli indisponibili

Milan: Bonaventura, Calabria, Caldara (infortunati), Paquetà (squalificato)

Frosinone: Salamon, Chibsah, Gori