Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Milan-Empoli è la gara che inaugura la 25^ giornata del campionato di Serie A. Le due formazioni scendono in campo nell’anticipo delle ore 20.30. La gara si gioca al venerdì per permettere al Milan di preparare al meglio la semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Lazio, in programma martedì prossimo. I rossoneri sono reduci dal successo ottenuto in casa dell’Atalanta grazie ad una doppietta di Piatek. Gli uomini di Gattuso occupano attualmente il quarto posto in classifica a quota 42 punti, uno in più rispetto alla Roma.
Anche i toscani arrivano alla sfida di San Siro da una vittoria nell’ultimo turno. Domenica scorsa, al Castellani, si sono imposto 3-0 contro il Sassuolo. Un successo fondamentale che ha permesso alla formazione allenata da Giuseppe Iachini di portarsi a tre punti di distanza dalla zona retrocessione. Ecco tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni di Milan-Empoli.
La probabile formazione del Milan: Gattuso deve rinunciare a Suso
Gennaro Gattuso deve fare i conti con l’assenza di Suso, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo. Duello tra Castillejo e Borini per sostituire lo spagnolo nell’attacco rossonero. Il tecnico pensa anche ad una staffetta Piatek-Cutrone a gara in corso. In difesa Muscchio e Romagnoli al centro, mentre Calabria è in leggero vantaggio su Conti per il ruolo di terzino destro. Confermato il terzetto di centrocampo composto da Kessié, Bakayoko e Paquetà.
Le ultime dal campo: i titolari del Milan secondo Sky Sport
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romangoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Piatek, Calhanoglu.
Le ultime dal campo: i titolari del Milan secondo Fantagazzetta
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Borini, Piatek, Calhanoglu.
La probabile formazione dell’Empoli: Farias in coppia con Caputo
Il tecnico dell’Empoli Giuseppe Iachini si affida al solito 3-5-2 per affrontare il Milan a San Siro. Dragowski dovrebbe spuntarla su Provedel tra i pali, con Veseli, Silvestre e Dell’Orco in difesa. Di Lorenzo e Pasqual sulle fasce, Bennacer in cabina di regia e Acquah e Krunic ai suoi lati. In attacco, La Gumina cede il posto a Farias: sarà l’ex punta del Cagliari a fare coppia con bomber Caputo.
Le ultime dal campo: i titolari dell’Empoli secondo Sky Sport
Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo.
Le ultime dal campo: i titolari dell’Empoli secondo Fantagazzetta
Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo.
Milan-Empoli, gli indisponibili
Milan: Suso (squalificato 1 turno), Zapata, Calabria e Bonaventura (infortunati).
Empoli: Antonelli (infortunato).

