Probabili formazioni di Lecce Parma

1 Agosto 2020 - Enrico Gorgoglione

Le probabili formazioni di Lecce Parma, partita in programma per la 38esima giornata di serie A. Le scelte di Liverani e D'Aversa

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Tutto in novanta minuti. Il Lecce si gioca la permanenza in serie A nella sfida della 38^ e ultima giornata di serie A contro il Parma. I pugliesi però dovranno comunque sperare in un risultato positivo del Verona contro il Genoa oltre ovviamente a conquistare i tre punti contro i ducali. Lecce-Parma è in programma domenica 2 agosto alle ore 20.45 e vede di fronte due squadre con motivazioni e stimoli completamente opposti. Il Parma ha conquistato la salvezza nonostante un andamento post Covid sotto le aspettative, mentre il Lecce ha battuto l’Udinese e ha riacceso le speranze di restare in massima serie dopo l’incredibile sconfitta contro il Bologna. Queste le scelte di Fabio Liverani e Roberto D’Aversa in vista della sfida Lecce-Parma.

La probabile formazione del Lecce

Liverani punta tutto sui gol di Lapadula e Mancosu per superare l’ostacolo Parma e sperare nella salvezza. L’ex Genoa sarà l’unica punta con il capitano e Falco a sostenere il gioco offensivo. Conferme per il centrocampo con Tachtsidis affiancato da Petriccione e Barak.

Le ultime dal campo: i titolari del Lecce secondo Sky Sport

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Barak; Falco, Mancosu; Lapadula.

Le ultime dal campo: i titolari del Lecce secondo Fantacalcio

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Barak; Falco, Mancosu; Lapadula.

La probabile formazione del Parma

D’Aversa deve fare i conti con le tantissime assenze per infortunio e con la squalifica di Kucka. Nel 4-3-3 Kulusevski potrebbe essere impiegato a centrocampo per sopperire ai tanti forfait nel reparto. Con lui Kurtic e Barillà, mentre in avanti trovano posto Siligardi, Gervinho e Sprocati. Meno problemi in difesa con Darmian e Gagliolo esterni.

Le ultime dal campo: i titolari del Parma secondo Sky Sport

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kulusevski, Kurtic, Barillà; Siligardi, Gervinho, Sprocati.

Le ultime dal campo: i titolari del Parma secondo Fantacalcio

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kulusevski, Kurtic, Barillà; Siligardi, Gervinho, Sprocati.

Lecce-Parma, gli indisponibili

Lecce: Paz, Deiola

Parma: Kucka, Grassi, Cornelius, Hernani, Brugman, Karamoh, Scozzarella

SERIE A 2019/2020: LA CLASSIFICA MARCATORI