Probabili formazioni di Lazio-Udinese, il recupero della 25^ giornata

17 Aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Le probabili formazioni di Lazio-Udinese, gara di recupero della 25^ giornata di serie A. Ecco le possibili scelte di Inzaghi e Tudor

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Lazio e Udinese recuperano finalmente la 25^ giornata di serie A, che potrebbe rappresentare uno step molto importante per entrambe, in questa parte della stagione. La squadra di Inzaghi ha infatti accumulato 49 punti in classifica, il che la pone oggi all’ottavo posto in classifica. Perdere lo scontro diretto contro il Milan è stato un duro colpo, considerando come la gara di San Siro, qualora vinta, avrebbe consentito l’aggancio al gruppo di Gattuso.

Allo stato attuale i biancocelesti sono alle spalle di Milan, Roma, Atalanta e Torino, con un successo che avrebbe duplice importanza. Arrivare a quota 52 punti vorrebbe dire superare i granata di Mazzarri di due lunghezze, ma soprattutto portarsi a distanza di sorpasso da orobici e giallorossi. Ciò potrebbe risultare cruciale già nella 33^ giornata, considerando il calendario delle protagoniste nella corsa all’Europa. La Lazio infatti si ritroverà a fronteggiare all’Olimpico il Chievo, ovvero una squadra matematicamente retrocessa. Una gara da non sottovalutare ma di certo alla portata di una rosa che intende disputare almeno l’Europa League nella prossima stagione. L’Atalanta invece sarà impegnata al San Paolo, in casa del Napoli, in un confronto particolarmente delicata, che potrebbe portare via punti al gruppo di Gasperini. Match cruciale anche per la Roma di Ranieri, attesa a San Siro per fronteggiare l’Inter di Spalletti, che mira a mettere definitivamente in sicurezza il terzo posto e magari insidiare il secondo in questo finale di stagione. Il Milan infine dovrà confrontarsi con il Parma, che non ha nulla da chiedere a questa stagione se non la matematica salvezza.

I punti di distanza dall’Empoli sono sei, non tantissimi, ma comunque più di quelli che oggi può vantare l’Udinese. Appena tre lunghezze sopra i toscani e una sul Bologna. Ottenere un risultato positivo contro la Lazio è dunque di cruciale importanza per la squadra di Tudor, che non avrà però vita facile.

La probabile formazione della Lazio: Inzaghi gestisce le forze

Inzaghi dovrà valutare le condizioni di Radu e Marusic, così come quelle di Correa. Il tecnico è chiamato a gestire le forze della propria rosa, non al meglio fisicamente in questa parte della stagione. Affrontare nuovamente due impegni settimanali non sarà facile, considerando come il 24 aprile ci sarà anche la sfida di Coppa Italia contro il Milan.

I titolari della Lazio secondo Sky Sport

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Rómulo, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi

La probabile formazione dell’Udinese: Tudor ritrova Pussetto

Tudor potrà nuovamente contare su Zeegelaar e Pussetto, per una giornata di recupero che potrebbe regalare punti chiave per la salvezza. La qualità dell’avversario è però innegabile, il che porterà il tecnico a gestire al meglio la propria rosa in vista del Sassuolo, in un vero e proprio match salvezza.

I titolari dell’Udinese secondo Sky Sport

Udinese (3-5-2): Musso; Larsen, Ekong, Wilmot (De Maio); Ingelsson, Badu, Sandro, Mandragora, Zeegelaar; De Paul, Lasagna. All. Tudor

Lazio-Udinese, gli indisponibili

Lazio: Lukaku, Berisha, Correa, Luis Alberto

Udinese: Barak, Behrami, Opoku