Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo

6 Aprile 2019 - Francesco Fragapane

Alla vigilia di Lazio-Sassuolo, ecco le ultime sulle probabili formazioni della sfida in programma all'Olimpico tra gli uomini di Inzaghi e quelli di De Zerbi

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Lazio-Sassuolo va in scena domenica 7 aprile 2019. La gara, valevole per la 31^ giornata di Serie A, è in programma alle ore 15 allo stadio Olimpico di Roma. I padroni di casa sono in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro la Spal, arrivata nei minuti finali a causa di un rigore discusso poi trasformato da Spal. Lo scivolone di Ferrara ha rallentato la corsa dei biancocelesti verso un piazzamento in Champions League. Prima di mercoledì, gli uomini di Simone Inzaghi avevano ottenuto un pareggio e tre vittorie in campionato, ultima quella a San Siro con l’Inter. Adesso, il quarto posto occupato dal Milan è lontano quattro punti, anche se i capitolini hanno ancora una gara da recuperare contro l’Udinese.

Il Sassuolo, invece, arriva alla sfida dopo una vittoria che ha ridato morale a tutto l’ambiente. Il 4-0 rifilato al Chievo nel turno infrasettimanale ha permesso agli emiliani di salire a quota 35 punti in classifica. I punti che li separano dalla zona retrocessione sono diventati 8, in virtù della sconfitta del Bologna contro l’Atalanta. Alla vigilia del match, diamo uno sguardo nel dettaglio alle ultime sulle probabili formazioni di Lazio-Sassuolo.

La probabile formazione della Lazio: allarme diffidati per Inzaghi

Simone Inzaghi deve gestire i diffidati: Luis Alberto, Leiva, Lulic e Radu salterebbero la gara successiva con il Milan in caso di ammonizione. Possibili rotazioni rispetto alla gara contro la Spal, con Badelj e Parolo che scaldano in motori. In difesa, Luiz Felipe prende il posto di Patric, con Acerbi e Bastos a completare il pacchetto arretrato. Torna in panchina Marusic a favore di Romulo, titolare nel successo di San Siro con l’Inter. Davanti, ballottaggio tra Caicedo e Correa per fare coppia con Immobile.

Le ultime dal campo: i titolari della Lazio secondo Sky Sport

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic-Savic, Badelj, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile.

Le ultime dal campo: i titolari della Lazio secondo Fantagazzetta

Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic-Savic, Badelj, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

La probabile formazione del Sassuolo: Rogerio torna titolare

Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi sembra intenzionato a riproporre la stessa formazione che ha battuto 4-0 il Chievo. Rispetto al turno infrasettimanale, dove è entrato a partita in corso, Rogerio dovrebbe giocare sin dal primo minuto. A centrocampo, Sensi in cabina di regia con Locatelli e Duncan ai suoi lati. In attacco si va verso la conferma di Babacar che agirà da centravanti e sarà supportato da Berardi a destra e da Boga a sinistra.

Le ultime dal campo: i titolari del Sassuolo secondo Sky Sport

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Peluso, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Boga.

Le ultime dal campo: i titolari del Sassuolo secondo Fantagazzetta

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Peluso, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Boga.

Lazio-Sassuolo, gli indisponibili

Lazio: Lukaku (infortunato)

Sassuolo: Adjapong, Marlon (infortunati)