Le probabili formazioni di Lazio-Roma

1 Marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Lazio-Roma, partita valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Lazio-Roma, anticipo del sabato sera della ventiseiesima giornata di Serie A, è in programma il 2 marzo alle ore 20,30 allo stadio “Olimpico” di Roma. Le due squadre capitoline sono attualmente separate da 6 punti in classifica: la formazione allenata da Simone Inzaghi (che ha una partita in meno) occupa il sesto posto a quota 38 punti, mentre la squadra giallorossa, con 44 punti, è una posizione avanti.

Nell’ultimo turno di campionato, la Roma ha battuto all’ultimo respiro il Frosinone: la rete di Edin Dzeko del decisivo 2-3 giallorosso in terra ciociara è arrivata proprio al 90° minuto di gioco. I biancocelesti, invece, non sono scesi in campo lo scorso weekend, a causa del rinvio di Lazio-Udinese. Martedì scorso, però, la squadra di Simone Inzaghi ha disputato la gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Milan, terminata 0-0 allo stadio “Olimpico”. Il derby d’andata, disputato lo scorso 29 settembre, è stato vinto 3-1 dalla Roma.

Non ci sono calciatori squalificati in vista del derby capitolino di sabato sera. I calciatori diffidati sono invece ben 9: si tratta di Immobile, Luis Alberto, Lucas Leiva e Badelj per la squadra biancoceleste e di Manolas, Fazio, Florenzi, Zaniolo e Dzeko per la formazione giallorossa.

Per schierare il migliore “undici”, gli appassionati di fantacalcio dovranno studiare con la massima attenzione le ultime news sulle probabili formazioni di Serie A, con un occhio di riguardo proprio al derby capitolino Lazio-Roma di sabato sera.

La probabile formazione della Lazio: dubbio tra Luis Alberto e Correa per Inzaghi

Buone notizie dall’infermeria biancoceleste in vista del derby per Simone Inzaghi, che sembra aver ormai recuperato Bastos (che resta, però, in ballottaggio con Patric), Parolo e Lulic per la stracittadina. Restano da valutare, invece, le condizioni di Adam Marusic, pronto a insidiare Romulo. Il principale dubbio ancora aperto in casa Lazio è sulla trequarti, dove Luis AlbertoCorrea si giocano la maglia di rifinitore titolare a sostegno di Ciro Immobile.

Le ultime dal campo: i titolari della Lazio secondo Sky Sport

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Lucas Leiva, Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. All.: Inzaghi.

Le ultime dal campo: i titolari della Lazio secondo Fantagazzetta

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Lucas Leiva, Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All.: Inzaghi.

La probabile formazione della Roma: dubbio Manolas per Di Francesco

Kostas Manolas, infortunatosi nell’ultimo turno di campionato contro il Frosinone, tenterà il recupero in extremis pur di scendere in campo nel derby contro la Lazio. In caso di forfait del difensore greco, Marcano e Juan Jesus partono alla pari per sostituirlo. L’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco dovrebbe schierare la sua squadra col modulo 4-2-3-1, con il tridente formato da Nicolò Zaniolo, Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy a sostegno dell’unica punta Edin Dzeko. In mediana, è ballottaggio aperto tra Nzonzi e Cristante.

Le ultime dal campo: i titolari della Roma secondo Sky Sport

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All.: Di Francesco.

Le ultime dal campo: i titolari della Roma secondo Fantagazzetta

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All.: Di Francesco.

Lazio-Roma, gli indisponibili

Lazio: Wallace, Berisha, Lukaku (infortunati).

Roma: Cengiz Ünder (infortunato), Schick, Manolas (in dubbio).