Le probabili formazioni di Lazio-Chievo

20 aprile 2019 - Francesco Fragapane

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Lazio-Chievo, partita valida per la 33^ giornata del campionato di Serie A

Alle ore 15 di sabato 20 aprile, allo stadio “Olimpico” di Roma, si disputerà Lazio-Chievo, partita valida per la trentatreeesima giornata di Serie A.

Il club clivense è già matematicamente retrocesso in Serie B, mentre la squadra capitolina è in piena volata Champions League. Mercoledì scorso, i biancocelesti hanno battuto l’Udinese 2-0 nel recupero della 25^ giornata del campionato. Nell’attuale classifica di Serie A, la squadra allenata da Simone Inzaghi occupa la settima posizione a quota 52 punti, a tre lunghezze di distanza dal Milan, quarto e virtualmente qualificato alla prossima edizione della Champions League.

La partita d’andata Chievo-Lazio, disputata lo scorso 2 dicembre a Verona, era terminata col risultato di 1-1, con gol di Sergio Pellissier e Ciro Immobile.

Tra i calciatori squalificati per la 33^ giornata di Serie A c’è Lucas Leiva: il centrocampista brasiliano, per questo motivo, sarà costretto a saltare la partita tra la sua Lazio e il Chievo. Sono sette, invece, i giocatori diffidati. Sono Durmisi, Lulic, Radu e Strakosha per i padroni di casa e Barba, Leris e Stepinski tra gli ospiti.

Prima di scegliere su chi puntare al fantacalcio questo weekend, i fantallenatori dovranno analizzare bene le ultimissime news sulle probabili formazioni di Serie A. Diamo ora uno sguardo particolare a Lazio-Chievo, sfida delle 15 della 33^ giornata del campionato.

La probabile formazione della Lazio: da valutare Correa

In casa biancoceleste sono da valutare le condizioni dell’infortunato Correa, che l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi conta di avere a disposizione contro il Chievo. In caso di forfait, spazio a Felipe Caicedo. Intanto, il tecnico dei capitolini potrà schierare Luis Alberto, al rientro dalla squalifica. A centrocampo, invece, in sostituzione dello squalificato Lucas Leiva ci sarà Milan Badelj. Doppio ballottaggio, tra difesa e centrocampo: Bastos e Radu e Romulo e Marusic si giocano due maglie. Due presenze nell’infermeria laziale: sono Berisha e Lukaku.

Le ultime dal campo: i titolari della Lazio secondo Sky Sport

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Luis Alberto, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo; Immobile. All. Inzaghi.

Le ultime dal campo: i titolari della Lazio secondo Fantagazzetta

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Luis Alberto, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile. All. Inzaghi.

La probabile formazione del Chievo: fiducia al giovane Vignato

Nel Chievo matematicamente retrocesso in Serie B, potrebbe esserci spazio per il giovane Vignato in attacco, al fianco di Stepinski. Sulla trequarti, a sostegno delle due punte, ci sarà ancora una volta Emanuele Giaccherini. Il modulo adottato da Domenico Di Carlo sarà il 4-3-1-2. In difesa, invece, è ballottaggio aperto tra Rossettini e Andreolli. Sono tre gli indisponibili del Chievo per la 33^ giornata di Serie A: si tratta di Jaroszynski, Schelotto e Seculin.

Le ultime dal campo: i titolari del Chievo secondo Sky Sport

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Leris, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Vignato, Stepinski. All. Di Carlo.

Le ultime dal campo: i titolari del Chievo secondo Fantagazzetta

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Andreolli, Barba; Leris, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Vignato, Stepinski. All. Di Carlo.

Lazio-Chievo, gli indisponibili

Lazio: Berisha, Lukaku (infortunati), Cataldi e Correa (in dubbio), Lucas Leiva (squalificati).

Chievo: Jaroszynski, Schelotto e Seculin (infortunati).

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!