Le probabili formazioni di Juventus-Torino

3 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Le ultime sulle probabili formazioni di Juventus-Torino. Rugani out per il derby della Mole, Mazzarri ritrova Baselli e perde Iago Falque

Juventus-Torino è l’anticipo del venerdì sera che inagura la 35^ giornata di campionato. Il derby della Mole assume un significato ancora maggiore per i granata. Oltre al primato cittadino contro i rivali di sempre, gli uomini di Mazzarri si giocano un posto in Champions. La vittoria sul Milan di una settimana fa ha dato ancora più convinzione al Torino che può lottare fino alla fine per raggiungere l’Europa che conta.

La Juventus, invece, non ha molto altro da chiedere al campionato. I bianconeri hanno conquistato lo scudetto due settimane fa e hanno a disposizione le ultime quattro giornate per migliorare i propri numeri, già spaventosi. Per la stracittadina torinese, il tecnico Massiliano Allegri dovrà fare a meno di otto giocatori. Agli infortunati Alex Sandro, Dybala, Mandzukic, Khedira, Bentancur, Douglas Costa e Perin si è aggiunto anche Rugani. Il centrale ha rimediato un’infiammazione tra adduttore e pube e non sarà a disposizione per il derby. Ecco tutte le ultime sulle probabili formazioni di Juventus-Torino.

La probabile formazione della Juventus: Chiellini presente

Durante la conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri ha annunciato l’assenza di Daniele Rugani, out per un’infiammazione. Il tecnico ha inoltre confermato il ritorno in difesa di Giorgio Chiellini che farà coppia con Bonucci. Fuori Alex Sandro a causa di un fastidio al polaccio: sarà Spinazzola ad agire sulla corsia di sinistra. In attacco, Cuadrado e Bernardeschi a supporto di Cristiano Ronaldo, in corsa per il titolo di capocannoniere dopo aver conquistato lo scudetto al suo primo anno in Italia.

Le ultime dal campo: i titolari della Juventus secondo Sky Sport

Juventus (3-5-2): Szczesny; Emre Can, Bonucci, Chiellini; Joao Cancelo, Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Spinazzola; Cristiano Ronaldo, Bernardeschi.

Le ultime dal campo: i titolari della Juventus secondo Fantagazzetta

Juventus (4-3-3): Szczesny; Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi.

La probabile formazione del Torino: occasione Bremer

Walter Mazzarri butta nella mischia Bremer che andrà a completare il terzetto difensivo composto da Izzo e Nkoulou, vista l’assenza di Morette per squalifica e dell’infortunato Djidji. Rientrato De Silvestri è lui ad essere in vantaggio su Ola Aina per partire da titolare sulla fascia destra del centrocampo. In mezzo spazio a Rincon con Meité. Ansaldi è intoccabile sull’out di sinistra, mentre Baselli agirà in coppia con Berenguer alle spalle dell’unica punta Belotti, in gol domenica scorsa contro il Milan.

Le ultime dal campo: i titolari del Torino secondo Sky Sport

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi; Baselli, Berenguer; Belotti. All. Allegri.

Le ultime dal campo: i titolari del Torino secondo Fantagazzetta

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi; Baselli, Berenguer; Belotti. All. Allegri.

Juventus-Torino, gli indisponibili

Juventus: Douglas Costa, Rugani, Alex Sandro, Dybala, Mandzukic, Bentancur, Perin, Khedira (infortunati)

Torino: Moretti (squalificato 1 turno), Iago Falque, Parigini, Djidji (infortunati)