Le probabili formazioni di Juventus-Parma

2 febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Juventus-Parma, anticipo del sabato sera della ventiduesima giornata del campionato di Serie A

Juventus-Parma, anticipo del sabato sera della ventiduesima giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20,30 all'”Allianz Stadium” di Torino. Per la squadra bianconera, la sfida odierna rappresenta l’occasione per mettersi definitivamente alle spalle la debacle di Coppa Italia arrivata giovedì sera contro l’Atalanta.

I Campioni d’Italia sono in testa all’attuale classifica di Serie A, con 59 punti conquistati in 21 partite. Il Parma, avversario di giornata, è in dodicesima posizione a quota 28 punti. La sfida d’andata tra bianconeri e gialloblu, lo scorso 1° settembre a Parma, è terminata 1-2 in favore della Juve. Quel giorno andarono a segno Gervinho per il Parma e Blaise Matuidi e Mario Mandzukic per gli ospiti.

Per Massimiliano Allegri e Roberto D’Aversa sono ore decisive: i due allenatori sono chiamati a sciogliere gli ultimi dubbi tra i calciatori a loro disposizione. Anche i fantallenatori sono impegnati a scegliere la migliore rosa possibile per la ventiduesima giornata del campionato. Per riuscire nel loro intento, però, dovranno prestare grande attenzione alle ultime news sulle probabili formazioni di Serie A, con un riguardo particolare nei confronti di Juventus-Parma.

Probabili formazioni Juventus-Parma: le scelte di Allegri

Massimiliano Allegri ha convocato 20 calciatori per la ventiduesima giornata di Serie A. In vista della sfida contro il Parma, l’allenatore della Juventus ha recuperato Miralem Pjanic, Sami Khedira e Mario Mandzukic. L’attaccante croato, salvo sorprese, partirà titolare all'”Allianz Stadium”. Nell’attacco bianconero, il ballottaggio aperto è tra Paulo Dybala, Douglas Costa e Federico Bernardeschi. L’ex Fiorentina potrebbe essere impiegato anche qualche metro più dietro, al posto di Blaise Matuidi, con passaggio automatico al 4-4-2.

In difesa, la coppia centrale sarà formata da Daniele Rugani e Martin Caceres, mentre sulla fascia sinistra il dubbio riguarda Leonardo Spinazzola e Alex Sandro (favorito l’italiano). In porta, Massimiliano Allegri ha deciso di dare una nuova chance a Mattia Perin.

La probabile formazione della Juventus contro il Parma:

(4-3-3): Perin; Cancelo, Rugani, Caceres, Spinazzola; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.

Probabili formazioni Juventus-Parma: le scelte di D’Aversa

Il Parma si prepara ad affrontare la Juventus con il modulo 4-3-3. Davanti al portiere Luigi Sepe, la linea a quattro sarà formata da Gagliolo, Bruno Alves (fresco di rinnovo del contratto dopo il corteggiamento della Juventus nel calciomercato invernale), Bastoni e uno tra Iacoponi (favorito) e Gazzola.

A centrocampo, Roberto D’Aversa deve rinunciare a Luca Rigoni, assente dalla lista dei convocati. L’allenatore gialloblu, però, ha recuperato Leo Stulac, tornato ad allenarsi in gruppo a Collecchio nella giornata di giovedì. Ciò nonostante, all'”Allianz Stadium” di Torino, in cabina di regia per il Parma è previsto l’impiego di Scozzarella. Il centrocampista triestino sarà coadiuvato ai suoi lati da Barillà e Kucka, arrivato a Parma a gennaio.

In attacco c’è un altro ballottaggio aperto per Roberto D’Aversa: ad affiancare Gervinho e Roberto Inglese sarà uno tra Jonathan Biabiany e Luca Siligardi. Al momento, appare favorito per una maglia da titolare l’attaccante esterno francese con origini guadalupensi.

La probabile formazione del Parma contro la Juventus:

(4-3-3): Sepe; Gagliolo, Bruno Alves, Bastoni, Iacoponi; Scozzarella, Barillà, Kucka; Biabiany, Gervinho, Inglese. Allenatore: D’Aversa.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!