Juventus e Lazio si affrontano nella Supercoppa Italiana 2019 al King Saud University Stadium di Riyadh, in Arabia Saudita. Il match andrà in scena domenica 22 dicembre alle ore 17.45 italiane. I bianconeri, detentori del trofeo, arrivano alla sfida dopo aver superato la Sampdoria nell’anticipo della 17^ giornata con le reti di Dybala e Cristiano Ronaldo. I biancocelesti, invece, sono reduci da otto vittorie consecutive in campionato, l’ultima arrivata in rimonta e in extremis in casa del Cagliari. Qualche dubbio di formazione per Sarri, alle prese con i problemi fisici di Szczesny e Alex Sandro. Un solo rebus da sciogliere per Simone Inzaghi che deve decidere chi schierare in difesa insieme ad Acerbi e Radu. Diamo uno sguardo nel dettaglio alle probabili formazioni di Juventus-Lazio.
GEORGINA RODRIGUEZ: LA COMPAGNA DI CRISTIANO RONALDO AL FESTIVAL DI SANREMO 2020
VIDEO KULUSEVSKI: VISITE MEDICHE CON LA JUVENTUS
La probabile formazione della Juventus: si rivede Cuadrado
Torna Cuadrado ad occupare la corsia destra della difesa bianconera. Al centro si rivede anche De Ligt, rimpiazzato da Demiral nelle ultime uscite stagionali: l’olandese farà coppia con Bonucci. Tentazione tridente per l’attacco: la formula con Dybala, Cristiano Ronaldo e Higuain contemporaneamente dal primo minuto si sta rivelando sempre più efficace.
Le ultime dal campo: i titolari della Juventus
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Higuain. All. Sarri.
La probabile formazione della Lazio: dubbio in difesa
L’undici titolare che affronterà la Juventus nella Supercoppa Italiana è praticamente deciso. L’unico dubbio di Simone Inzaghi è quello relativo al centrale che comporrà il terzetto di difensori con Acerbi e Radu: Luiz Felipe in vantaggio su Bastos e Patric. Davanti spazio a Immobile e Correa con Caicedo pronto a subentrare.
Le ultime dal campo: i titolari della Lazio
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi.
Juventus-Lazio, gli indisponibili
Juventus: Chiellini, Khedira (infortunati)
Lazio: Lukaku, Vavro (infortunati)
FANTACALCIO: I CONSIGLI DI SUPERSCUDETTO
SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO

