Juventus Inter, le probabili formazioni della finale di Coppa Italia

11 Maggio 2022 - Francesco Fragapane

Nella finale dell'edizione 2021/2022 della Coppa Italia, si affrontano la Juventus di Massimiliano Allegri e l'Inter di Simone Inzaghi.

Gioca a Superscudetto

Nella finale dell’edizione 2021/2022 della Coppa Italia, si affrontano la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Inter di Simone Inzaghi. I bianconeri arrivano al match dopo il ko per 2-1 in campionato contro il Genoa, ininfluente ai fini della classifica perché la Vecchia Signora è già certa della qualificazione in Champions League. I nerazzurri, invece, proseguono la loro rincorsa al secondo scudetto consecutivo avendo battuto in rimonta per 4-2 l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Una sfida che è una sorta di “remake” della finale della Supercoppa Italiana andata in scena a “San Siro” lo scorso gennaio, con l’Inter capace di vincere ai tempi supplementari per 2-1 grazie a un gol al 120′ di Alexis Sanchez. Per la Juventus la Coppa Italia rappresenta l’ultima occasione per chiudere con un titolo: in caso di ko, infatti, i bianconeri finirebbe senza trofei stagionali, un evento che non si verifica dal 2010/2011 con Luigi Delneri in panchina.

GENOA-JUVENTUS 2-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Quando si gioca Juventus-Inter

L’atto conclusione della Coppa Italia si giocherà, come di consueto avviene da diversi anni, in gara unica allo stadio “Olimpico” di Roma. Il calcio d’inizio è fissato per mercoledì 11 maggio alle ore 21:00.

INTER-EMPOLI 4-2: GOL E HIGHLIGHTS!

Dove vedere la partita

L’incontro si potrà seguire in chiaro e in esclusiva su Canale 5. Per chi volesse, invece, vederla in streaming, potrà farlo attraverso l’applicazione di Mediaset Play.

Le probabili formazioni del match

Un solo dubbio per Simone Inzaghi, che valuterà sino all’ultimo se utilizzerà Bastoni. Allegri, invece, sorride per il recupero di Locatelli, che però partirà dalla panchina.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Arthur, Zakaria, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata.
A disp.: Perin, Pinsoglio, Chiellini, Lu. Pellegrini, Bernardeschi, Miretti, Kean, Aké, Locatelli.
All. Massimiliano Allegri
Squalificati: De Sciglio.
Indisponibili: Kaio Jorge, Chiesa, McKennie, Danilo.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
A disp.: I. Radu, Cordaz, Darmian, A. Bastoni, Sanchez, Vecino, Ranocchia, Gagliardini, Gosens, Correa, Vidal, D’Ambrosio, Caicedo.
All. Simone Inzaghi
Squalificati: –
Indisponibili: –

SPEZIA-ATALANTA 1-3: GOL E HIGHLIGHTS!