Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina

20 Aprile 2019 - Francesco Fragapane

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Juventus-Fiorentina, partita valida per la 33^ giornata del campionato di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo l’eliminazione subita in Champions League per mano dell’Ajax, torna protagonista in campionato affrontando la Fiorentina in una sfida valida per la trentatreeesima giornata di Serie A.

Il club bianconero, dopo il primo match-ball fallito con la Spal lo scorso weekend, può celebrare lo Scudetto al termine della partita contro i viola. Alla Juve basta un pareggio per conquistare matematicamente il suo ottavo titolo consecutivo. Alla 32^ giornata di Serie A, la Fiorentina di Vincenzo Montella non è andata oltre lo 0-0 contro il Bologna. La squadra toscana occupa il decimo posto dell’attuale classifica di Serie A, con 40 punti conquistati nelle prime 32 partite del torneo.

La partita d’andata Fiorentina-Juventus, disputata il 1° dicembre 2018 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, era terminata col risultato di 0-3, con reti di Rodrigo Bentancur, Giorgio Chiellini e Cristiano Ronaldo (su rigore).

Guardando la lista degli squalificati per la 33^ giornata di Serie A, Massimiliano Allegri e Vincenzo Montella possono sorridere: nessun giocatore di Juve e Fiorentina sarà costretto a saltare il match per squalifica. Sono cinque, invece, i calciatori diffidati. Sono Bernardeschi e Mandzukic tra i bianconeri e Benassi, Chiesa e Dabo nella formazione degli ospiti.

Prima di stilare la formazione al fantacalcio, uno sguardo alle ultimissime news sulle probabili formazioni di Serie A è d’obbligo. Diamo ora un’occhiata più approfondita a Juventus-Fiorentina, tra i big match della 33^ giornata del campionato.

La probabile formazione della Juventus: out Chiellini e Mandzukic

In casa Juventus, Massimiliano Allegri ha annunciato in conferenza stampa l’assenza di Giorgio Chiellini e di Mario Mandzukic, che rischia di aver terminato in anticipo la stagione come Sami Khedira. Sulla fascia sinistra, Spinazzola e Alex Sandro si contendono un maglia. In attacco ci sarà Cristiano Ronaldo. Moise Kean scalpita per un’altra occasione.

Le ultime dal campo: i titolari della Juventus secondo Sky Sport

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Bonucci, Spinazzola; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Cuadrado, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi. All. Allegri.

Le ultime dal campo: i titolari della Juventus secondo Fantagazzetta

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Cuadrado, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi. All. Allegri.

La probabile formazione della Fiorentina: Muriel e Simeone in attacco

Dopo lo 0-0 casalingo contro il Bologna, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella sembra orientato a proseguire con il modulo 3-5-2. Nell’attacco viola ci sarà spazio per Giovanni Simeone con Luis Muriel, mentre Federico Chiesa agirà in posizione più arretrata sulla linea dei centrocampisti. Il dubbio di formazione principale riguarda la mediana: il ballottaggio coinvolge Edimilson Fernandes e Gerson. Marko Pjaca, ex della partita (ancora sotto contratto con la Juventus) salterà la partita per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Sky Sport

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Chiesa, Gerson, Veretout, Edimilson Fernandes, Biraghi; Simeone, Muriel. All. Montella.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Fantagazzetta

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Chiesa, Edimilson Fernandes, Veretout, Benassi, Biraghi; Simeone, Muriel. All. Montella.

Juventus-Fiorentina, gli indisponibili

Juventus: Barzagli, Caceres, Chiellini, Douglas Costa, Dybala, Khedira, Mandzukic e Perin (infortunati).

Fiorentina: Pjaca (infortunato).