Le probabili formazioni di Juventus-Empoli

29 Marzo 2019 - Francesco Fragapane

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Juventus-Empoli, partita valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Juventus-Empoli, anticipo del sabato della ventinovesima giornata di Serie A, è in programma il 30 marzo alle ore 18 all'”Allianz Stadium” di Torino. I due club sono attualmente separati da ben 50 punti in classifica. La squadra allenata da Massimiliano Allegri guarda tutti dall’alto in basso nell’attuale classifica di Serie A con 75 punti. La formazione di Aurelio Andreazzoli, invece, con 25 punti in 28 partite, si trova al sedicesimo posto, l’ultimo utile per salvarsi a fine stagione.

Nell’ultimo turno di campionato, la Juve ha perso a sorpresa contro il Genoa per due reti a zero (di Sturaro e Pandev). L’Empoli, invece, ha battuto in casa il Frosinone (2-1) in una sfida molto importante in ottica salvezza. La partita d’andata, Empoli-Juventus, disputata a ottobre allo stadio “Castellani”, è terminata 1-2, con reti di Francesco Caputo e Cristiano Ronaldo (doppietta).

Il difensore Matias Silvestre salterà Juventus-Empoli in quanto il suo nome figura nella lista dei calciatori squalificati per la 29^ giornata di Serie A. I calciatori diffidati sono invece 4, tutti nella rosa della squadra ospite: si tratta, nello specifico, di Acquah, Bennacer, Capezzi e Maietta.

La scelta della migliore formazione possibile da schierare al fantacalcio nel ventinovesimo turno di campionato passa, per tutti i fantallenatori, anche e soprattutto dallo studio delle ultime news sulle probabili formazioni di Serie A. Un occhio di riguardo, questa settimana, va riservato proprio all’anticipo del sabato della 29^ giornata di Serie A tra la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Empoli di Aurelio Andreazzoli.

La probabile formazione della Juventus: out Ronaldo, ballottaggio tra Kean e Dybala

Per la partita contro l’Empoli, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dovrà fare necessariamente a meno dell’infortunato Cristiano Ronaldo, rimasto vittima di un infortunio muscolare con il suo Portogallo. A sostituirlo potrebbe essere Moise Kean, reduce dall’exploit con l’Italia. L’attaccante classe 2000 è pronto per affiancare Federico Bernardeschi e Mario Mandzukic nel tridente d’attacco titolare bianconero, ma deve fare i conti con Paulo Dybala. Il ballottaggio tra i due attaccanti è aperto. Occhio al turnover: rischiano Chiellini, Alex Sandro e Matuidi (si “scaldano”, rispettivamente, Rugani, Spinazzola e Bentancur). Sami Khedira potrebbe essere convocato da Allegri. Tra i pali dovrebbe esserci Szczesny, preferito a Perin.

Le ultime dal campo: i titolari della Juventus secondo Sky Sport

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic. All.: Allegri.

Le ultime dal campo: i titolari della Juventus secondo Fantagazzetta

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Mandzukic. All.: Allegri.

La probabile formazione dell’Empoli: Caputo e Farias in attacco

Con Matias Silvestre fermato dal Giudice Sportivo, sarà Maietta a guidare la difesa scelta da Andreazzoli per sfidare la capolista Juventus. Alla 29^ giornata di Serie A, il tandem d’attacco dell’Empoli sarà formato da Caputo e Farias. C’è un ballottaggio aperto sulla fascia sinistra, dove a Pasqual (e a Antonelli) potrebbe essere preferito Pajac.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Empoli secondo Sky Sport

Empoli (4-3-1-2): Dragowski; Di Lorenzo, Maietta, Dell’Orco, Pasqual; Traoré, Bennacer, Pajac; Krunic; Caputo, Farias. All.: Andreazzoli.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Empoli secondo Fantagazzetta

Empoli (4-3-1-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco, Di Lorenzo; Traoré, Bennacer, Pajac; Krunic; Caputo, Farias. All.: Andreazzoli.

Juventus-Empoli, gli indisponibili

Juventus: Barzagli, Cristiano Ronaldo, Cuadrado, Douglas Costa (infortunati)

Empoli: Silvestre (squalificato), La Gumina (infortunato).